Ruote girevoli su gambe diagonali

Tutto ciò che riguarda il FaiDaTe ma non rientra nelle categorie precedenti
Baran

Messaggio da Baran »

Solo la parte metallica è diametro ~11mm per entrambi, 23mm per la ruota sporca, 19-20 per l'altra.
giovanni

Messaggio da giovanni »

Se il perno è di 11, lo puoi aumentare usando l'acciaio liquido bicomponente. Ce lo spalmi sopra
in abbondanza cercando di farlo più tondo possibile, quindi, quando è secco, lo limi con calma a 12mm affinché
ti entri preciso sulla gamba. Poi prepari altro acciaio liquido, lo spalmi sul foro del tubo e ci inserisci subito la gamba.
Se ci stai attento, l'unico problema sarà doverle levarle. :)
Ah, ricordati di irruvidire bene i perni con la lima perché il collante non aggrappa bene sulla superficie lucida.
Ultima modifica di giovanni il dom 29 giu 2014 11:16 pm, modificato 1 volta in totale.
Baran

Messaggio da Baran »

Non ho un calibro ma sono abbastanza sicuro che il diametro interno è di approssimativamente 13-14 mm, perchè il gioco che ha il perno è massimo tre, forse un granello meno. A pensarci, forse un tappo sarebbe troppo, magari una qualche guarnizione.
giovanni

Messaggio da giovanni »

Scusa ho letto ora che il foro è più grande di 12, ma da una parte forse è meglio, cosi almeno ci rimane una camicia più spessa.
Baran

Messaggio da Baran »

A cercare meglio, ecco cosa sbuca guardando l'estero

http://www.ebay.it/itm/EASY-FIX-BLACK-P ... 1121658946

Il problema é che non mi viene in mente il termine tecnico corrispondente in italiano. Se li trovo e li infilo assieme all' acciaio liquido, neanche segando le gambe della sedia vengono più via.

EDIT o una roba così

http://www.amazon.it/STEFANPL-RUOTE-GIR ... e+girevoli

Se il diametro non fosse mostruosamente più grande.
Rispondi