vecchio del fai da te, ho abbandonato per molti anni, poi causa riorganizzazioni casalinghe sono tornato al vecchio hobby
dei 4 avvitatori, abbandonati per parecchi anni, uno solo funzionava a metà, quindi ho acquistato un Valex primo prezzo, é durato il tempo di aprire la scatola: l'ergonomia é una scienza oscura per il progettista, mica costa di più dargli la giusta forma, basta prenderlo in mano prima di mandarlo in produzione, vabbè…
secondo acquisto un bosch verde 12V doppia batteria, con valigetta: ergonomia eccellente, tecnologia basica (batterie al Ni-Cd ricarica 3/5 ore, 10 posizioni frizione), prezzo neanche tanto basico (89 eurini) vabbè…
e qui inizia la malattia: vado a curiosare al Le Roi, c’è un rioby da 18 V doppia batteria al Litio, 50 mN(!) in offerta a 159 (ho un debole per la Rioby), scatta la molla: lo compro …
arrivo sul forum, scopro il Parkside e la Lidl, e zac amore a prima vista, il 26 sono li ed è mio…
Niente male: solido, fatto bene, ergonomia non al massimo ma accettabile, ottimo il mandrino toglibile, la batteria al Litio sembra buona, sensibilità del grilletto buona (normalmente gli economici non consentono di partire girando piano piano… rapporto qualità/prezzo eccellente, promosso a pieni voti, ma…
Ma ci sono alcuni ma, la cosa che mi disturba e che non sarebbero stati nulla di più, vediamoli:
1. batteria non si trova su sito dei ricambi, ma soprattutto non è std neanche rimanendo in parkside (ho preso il anche il multiutensile e a parità di voltaggio la batteria non è compatibile ) che ci voleva?
2. La valigetta è una grossa delusione: completamente inutile (ho addirittura pensato di metterlo in una borsetta floscia) non ci stà uno spillo, figuriamoci una batteria di scorta o qualche punta, ma il progettista delle valigette le ha mai usate? (quella del multiutensile ha gli stessi difetti…)
La cosa che mi fa impazzire è che fare una valigetta decente non aumenta i costi, vabbè…
che dire... grazie comunque per averlo consigliato