Zerowatt, Ariston, Zoppas e Inesit. Prendere o lasciare?

Il tuo elettrodomestico ha smesso di funzionare e cerchi qualche consiglio utile per la riparazione? Entra nel forum e cerca la soluzione

Moderatore: dalmos

Utente Cancellato

Zerowatt, Ariston, Zoppas e Inesit. Prendere o lasciare?

Messaggio da Utente Cancellato »

Save a tutti. Vi contatto dalla seconda casa della mia ragazza dove sono per riparare la vecchia lavatrice Zoppas. Ebbene vi volevo dire che lì nei dintorni, su una strada, ci sono abbandonate quattro lavatrici quasi nuove, senz'altro con qualche piccolo difetto facilmente riparabile:
1) Zerowatt Ladyzero LX 423
2) Ariston Margherita AV530TX
3) Zoppas Logica (di quelle con l'oblò quadrato)
4) Indesit 463xw
Che ne dite se le prendo e provo a ripararle?
Capitan Farloc
Site Admin

Messaggio da Capitan Farloc »

Dubito che anche se ti dicessimo di lasciarle lì, tu resisteresti ala tentazione di portartele a casa... :lol:
E allora... che aspetti?
Poi potresti mettere degli annunci su qualche periodico di compravendita locale... penso che troverai sicuramente persone in cerca di un elettrodomestico usato ma perfettamente funzionante... potresti metter su una attività niente male ;)
Utente Cancellato

Già, il Capitano ha ragione. Anche perchè qualche lavatrice di scorta potrebbe far comodo. Mi sono convinto, le prendo tutte. Ma come fare a portarle a casa? Non ho furgoni, ho semplicemente una Ford Fiesta, dovrei caricarne una per volta, per forza di cose devo infilarle dentro, non ho il portapacchi. Poi la mia ragazza ha una Punto, anche con quella ci sarebbe qualche problema nel caricarla, in un viaggio solo tutte e quattro non posso portarle a casa. Magari posso far venire i miei genitori con la Opel Astra SW, quella almeno ha il portapacchi, così una si può mettere dentro ed una sul portapacchi, una la posso infilare nella mia Fiesta, ma nella Punto della mia ragazza temo che non ci sia abbastanza spazio per una lavatrice.
Capitan Farloc
Site Admin

Forse la SW è la soluzione migliore.
Fai sempre attenzione a mettere il carico ben fissato, in modo che in curva o in frenata non si possa spostare.
Ciao
Utente Cancellato

Sì ma sulla SW ce ne possono stare solo due (una dentro, abbattendo il sedile posteriore, ed una sul portapacchi), le altre due come le carico? La mia Fiesta dentro ha abbastanza spazio, quindi una penso che abbattendo il sedile posteriori c'entri, Non so però se sulla Punto della mia ragazza ce ne possa entrare una. Io sto facendo tutti i progetti possibili per portarle a casa tutte in un solo viaggio.
sdillofaidate

Messaggio da sdillofaidate »

Già, il Capitano ha ragione. Anche perchè qualche lavatrice di scorta potrebbe far comodo.
:shock: :shock: Qualche....... Se ho ben capito ne hai un certo numero.......cioe' una scorta da lavanderia.............
Perche' per me sarebbe scomodo ma ti porterei la mia roba da lavare....
Fai anche servizio di stiratura compreso nel prezzo????? :lol: :lol:
Utente Cancellato

Già, ma quelle che ho sono lavatrici datate, tranne la Rex Fluvia, he uso io, mia madre me l'ha comprata usata in modo che i abbia una lavatrice tutta mia, la uso per piccoli lavaggi quotidiani, è piccola di capacita, profondtà 45 cm. Comunque ho decisoche ormai queste quattro in oggetto le prendo, per evitare che venga lo spazzino a portarle via le ho prese ed ora sono nel magazino della seconda casa della mia ragazza.
Utente Cancellato

Dunque è venuta mia madre con la Astra SW ed abbiamo caricato la Zerowatt Ladyzero nel bagagliaio e la Ariston Margherita sul portapacchi (legata ben stretta con una corda), poi ho abbattuto il sedile dlla mia Fiesta e ci ho infilato la Zoppas (sporge un po' di fuori, quindi dovrò portarla con il portellone aperto). Qui però inizia il problema, sulla Punto della mia ragazza c'enrerà o non c'entrerà la Indesit? Sarà forse meglio fare un secondo viaggio?
sdillofaidate

Messaggio da sdillofaidate »

Piuttosto che rischiare di danneggiarla............Penso prorio di si........
Utente Cancellato

Infatti ho provato ad infilarcela ma non c'entrava, così un cugino della mia ragazza è venuto con la sua Golf Plus e l'abbiamo caricata lì. Stamattina le abbiamo portate a casa, ad analizzale comincerò questo pomeriggio.
Utente Cancellato

Allora, ho iniziato ad analizzare la Zerowatt ed ora posto un altra discussione sulla riparazione.
Igor563

RAEE

Messaggio da Igor563 »

E' buona norma non abbandonare rifiuti come elettrodomestici in mezzo alla strada e vanno portati poi alla discarica!!! La roba vecchia si butta... incredibile che ci sia gente che butti una lavatrice per strada...
Capitan Farloc
Site Admin

Re: RAEE

Igor563 ha scritto:...La roba vecchia si butta...
... o si ripara :lol: :lol: :lol:
Scherzi a parte, è una pessima abitudine quella di abbandonare le cose vecchie in discariche improvvisate, e soprattutto è contro la legge.
La gente spesso si carica in macchina un elettrodomestico rotto per portarlo fino in aperta campagna ed abbandonarlo, inquinando e rischiando multe salate perchè non sà che ci sono delle discariche comunali, spesso gratuite, in cui si possono lasciare i rifiuti ingombranti.
Forse basterebbe che i comuni pubblicizzassero maggiormente questo servizio :(
Utente Cancellato

Queste lavatrici non sono poi tanto vecchie. Su quelle strade di campagna dove le ho trovate molta gente abbandona rifiuti di ogni genere, compresi mobili ed elettrodomestici.
Igor563

Messaggio da Igor563 »

I vecchi elettrodomestici non sono efficienti ed economici nel funzionamento come quelli moderni che sono in classe A o A++, poi quando comincia a rompersi un pezzo aggiusti quelli e magari te ne si rompe un'altro e allora non vale la pena aggiustarli perchè non hai la garanzia di un funzionamento totale della macchina....

Poi se si rompono i cuscinetti devi smontarla tutta per levare la vasca e non un lavoro che costa poco....vengono a prendertela e te la portano via e si fanno pagare anche il servizio di trasporto andata/ritorno...

Meglio buttare e comprare roba nuova....
Rispondi