Mi faccio risentire solo ora perchè non avevo tempo da dedicare alla lavatrice per fare gli ultimi tentativi.
Ho fatto più o meno tutto quello che ha suggerito Capitan Farloc riguardo le spazzole e i contatti. Adesso sto facendo un lavaggio a vuoto e finora nn è mai scattata (nemmeno quando agisce il motore e gira il cestello).
Però, ora fa rumore quando gira il motore, e penso che dipenda dal rotore e dal modo in cui ho rimontato le spazzole. Io le ho messe perfettamente in linea con i fori e ho avvitato il più stretto possibile in modo che non si muovano neppure spingendole.
E' grave se fa rumore e dovrei rimontarle o posso stare tranquillo?
Lavatrice Castor CX 3999 - Salta la corrente dopo un po' che è accesa
Moderatore: dalmos
- Capitan Farloc
- Site Admin
Le spazzole devono essere libere di muoversi e deve essere la molla a tenerel a contatto delle lamelle del rotore, se sono premute troppo forte, sicuramente ti si consumano prima, ma rischi un surriscaldamento ed il danneggiamento delle lamelle stesse, quindi ti consiglio di controllare (sempre con il filo di alimentazione staccato dalla spina) con un piccolo cacciavite se le spazzole si riescono a tirar su dalle lamelle, se no smonta e controlla, probabilmente sono montate male.
Se invece le spazzole fossero montate bene, a far rumore potrebbe essere il cuscinetto del motore, se v è finito l'alcool sopra, questo potrebbe aver portato via il poco grasso che vi era rimasto e portato dentro un po' di polvere e detriti.
Nel caso dovresti ingrassarlo nuovamente.
Ciao
Se invece le spazzole fossero montate bene, a far rumore potrebbe essere il cuscinetto del motore, se v è finito l'alcool sopra, questo potrebbe aver portato via il poco grasso che vi era rimasto e portato dentro un po' di polvere e detriti.
Nel caso dovresti ingrassarlo nuovamente.
Ciao