Le censure del copyright sul web

Cosa c'è di meglio per un pò di relax, di un caffè virtuale dove potersi incontrare con gli amici e scambiare quattro chiacchiere?

Moderatori: donatella, livio@

Rispondi
gibor
Messaggi: 1438
Iscritto il: mar 19 lug 2011 11:04 am

Le censure del copyright sul web

Messaggio da gibor »

Dopo l'ennesimo intervento di questi giustizieri con la sindrome dell'onnipotenza, secondo voi chi scaricava dal web, poi se le va a comprare in negozio?
Per me praticamente nessuno, chi scarica valuta e assegna a poco più di zero il valore delle cose che circolano, volendo poi esiste sempre lo scambio fra amici, o vogliamo vietare e perseguire anche questo?
Ma poi sempre per la sindrome sopracitata, si rendono conto di cosa esiste nel darkweb, nessuno vi ha mai fatto un giro?
Si trova tranquillamente dalla pedopornografia alle droghe e ad ogni tipo di armi ed esplosivi, se esistono queste cose è perché c'è chi le vuole, altro che perbenismo, sarebbe come dire non pensate male che fate peccato... bah.
Io sono contrario a queste cose estreme, ma se non fanno nulla su questo, perché rompere le uova al libero scambio di cose civili nella community.
Scusate lo sfogo ma era il minimo che potevo dire dopo tante ipocrisie che si son scritte.
gibor
Messaggi: 1438
Iscritto il: mar 19 lug 2011 11:04 am

Messaggio da gibor »

Qualcuno si sta svegliando, si stanno accorgendo che si tirano la zappa sui piedi. :P

Articolo
Red Max
Messaggi: 1688
Iscritto il: lun 17 dic 2012 10:43 pm

Messaggio da Red Max »

Secondo me non è vero che la pirateria faccia bene al cinema, alla fine la gente va al cinema in funzione di quanto se lo può permettere, come prima di internet, solo che adesso il resto lo scarica.
La pirateria fa bene alla cultura cinematografica, perchè se aspetti che alla TV facciano un film...(con tutti i canali a disposizione)
Certo che il meccanismo dei diritti è un'arma a doppio taglio, difficilmente diventa virale una cosa a pagamento, cioè più vuoi farti pagare meno sono gli utenti disposti a farlo.
Non per niente nel campo musicale i soldi li fanno con i concerti non con i CD.
Credo che alla fine la pirateria abbia sterminato i negozi che noleggiavano i DVD, ecco loro possono lamentarsi...
gibor
Messaggi: 1438
Iscritto il: mar 19 lug 2011 11:04 am

Messaggio da gibor »

Non sono un frequentatore dei cinema, ma quelle poche volte che sono andato mi fidavo solo dell'opinione di amici molto ben conosciuti.
Con questo penso che più si diffonda un film o una musica, più questa diventa popolare.
Per tendenza indotta produce tutti gli effetti dei grandi successi.
Per il fatto che richiami + gente a pagare il biglietto, penso che può essere vero proprio per il meccanismo che ho appena detto.
D'altra parte la qualità dei film in filesharing è spesso penosa, chi è disposto a pagare il biglietto va a vedere un film su consiglio, e a parte dal fatto che è già piaciuto ad altri, il motivo di fondo è che per gustarselo veramente deve entrare in una sala cinematografica.

Per rispondere sul tema dvd posso dire solo una cosa: sono risultati apparecchi inaffidabili.
I supporti ottici se masterizzati non garantiscono nulla nel tempo.
Chi aveva comprato lettori dvd, spesso nel giro di poco tempo gli si sono rotti, oppure ha perso registrazioni su dvd come il proprio matrimonio o qualche evento dei figli, con il risultato finale di rigettare quella tecnologia.
Di fatto posso dire che sono pure scomparsi dalla lista dei desideri di molti, tant'è che nelle catene degli iperstore che vedo, gli apparecchi di quella categoria sono relegati a poco più di un angolino.
Rispondi