Salve,
ho dei vecchi (1989) doppi infissi in alluminio. Credo che nel rifare il prospetto ne abbiano rimontato male uno (di un balcone), perchè si nota come il telaio del serramento - quando c'è vento o su sollecitazione manuale- si discosti dal marmo in maniera apprezzabile ad un angolo. Il rumore che fa è veramente fastidioso, specie la notte. Credo che la sede di almeno una vite si sia allargata. Non so se conviene e comunque è possibile dare un po' di silicone , si deve sostituire l'infisso o se c'è qualche soluzione intermedia (ad es. forare il telaio e mettere una nuova vite). Tante grazie
Serramenti doppi infissi ballerini
Effettivamente potrebbe essere solo allentata , quindi basta provare a stringere , in genere con una brucola da 5.
Altrimenti puoi mettere un'altra vite adiacente ,
Per cui si fa un foro che trapassi tutto il telaio di alluminio e una faccia del tubolare in ferro sottostante con una punta per ferro da 3,5mm ,
poi con una punta da 5mm si allargano solo i fori fatti nell'alluminio. Per far passare la vite e consentire alla stessa di avvitare solo nel tubolare in ferro.
Se la testa della vite è incassata ,
devi allargare la prima falda di alluminio allo stesso diametro della testa .
ciao
Per cui si fa un foro che trapassi tutto il telaio di alluminio e una faccia del tubolare in ferro sottostante con una punta per ferro da 3,5mm ,
poi con una punta da 5mm si allargano solo i fori fatti nell'alluminio. Per far passare la vite e consentire alla stessa di avvitare solo nel tubolare in ferro.
ciao
Non ho visto nessuna brucola, solo viti. Comunque, proverò a stringerle. Tante graziedalmos ha scritto:Effettivamente potrebbe essere solo allentata , quindi basta provare a stringere , in genere con una brucola da 5.
ciao