Quali paraspifferi per queste finestre?

Tutto ciò che riguarda il FaiDaTe ma non rientra nelle categorie precedenti
Rispondi
giovanni

Quali paraspifferi per queste finestre?

Messaggio da giovanni »

Ho delle finestre in legno (anni 60) a cui ho dovuto levare i paraspifferi perché facevano troppo spessore e
non c'era verso di chiuderle.
Ora l'ho tolti tutti, ma qualche cosa ci devo pur mettere altrimenti ci passa il freddo.
Lo spessore di quelli vecchi era circa 4mm
mentre non credo che si possa superare 1-2 mm. A meno di non trovare qualcosa di molto più morbido.
Le finestre moderne hanno già lo spazio in più per le guarnizioni a labbro, ma per le vecchie come si rimedia?
In pratica le finestre arrivano a 10-15 gradi dalla battuta e poi forzano a maledizione.
L'ideale sarebbe farci delle fresature e mettere le guarnizioni incassate, ma purtroppo non è possibile.
Mi sa che questa è proprio una impresa senza speranza... :(
mariobrossh
Moderator Maximo

Messaggio da mariobrossh »

quelle guarnizioni in gomma da incollare sono troppo spesse ?
L'ideale sarebbe farci delle fresature e mettere le guarnizioni incassate, ma purtroppo non è possibile.
perché ?
Condividere un'idea è sempre una buona idea :)
giovanni

Messaggio da giovanni »

mariobrossh ha scritto:quelle guarnizioni in gomma da incollare sono troppo spesse ?
perché ?
Certo tu ci riesciresti di sicuro, ma io senza macchine non di certo. :)
Comunque, sto andando alla ricerca
del parasifferi "perfetto" e già ho visto un tipo interessante: è della Tesa e altro non è che un tubicino sottilissimo
di silicone con un piede autoadesivo. Nel momento che è tutto schiacciato lo spessore non arriva ad 1 mm.
L'unico inconveniente è che non lo trovo da nessuna parte, perché ancora i negozi non sono passati alla roba invernale
e a me servirebbe domani, perché devo affittare la casa.
mariobrossh
Moderator Maximo

Messaggio da mariobrossh »

Guarda che la scanalatura per la guarnizione si può fare anche con una sega circolare a mano completando gli ultimi mm a mano
Condividere un'idea è sempre una buona idea :)
Rispondi