Ciao a tutti,
dovrei sostituire alcuni vetri del magazzino. Il telaio delle finestre è di ferro verniciato col fernovus della Saratoga.
Che tipo di silicone mi conviene usare per far rimanere attaccati nel migliore dei modi i vetri? In passato c'era lo stucco ma mi è stato detto che non è più in commercio. Ho provato a fare una ricerca ma tra quello che non prende bene su ferro verniciato, quello che si dilata poco, etc. etc. non ho capito che tipo di silicone mi conviene prendere e se sono tutti ugualmente sicuri.
Mi piaceva il mapesil AC della mapei giusto perché c'è del colore del telaio e mi risparmierebbe il fastidio di sovraverniciarlo, ma tra che è costoso, tra che serve prima il primer, mi è già passata la voglia di prenderlo...
Voi cosa mi consigliereste?
Silicone per far rimanere attaccati i vetri delle finestre
Nei vari brico ce ne sono molti tipi diversi ma non capisco qual è quello giusto tra siliconi sigillanti, acetici, acetici antimuffa, silicone per vetro su alluminio (ma con primer per il ferro verniciato), etc. etc. Quasi quasi ce n'è uno diverso per ogni scopo ma non capisco qual è quello giusto per me.
Mi sembra di capire che invece tutta questa differenza non c'è, vado sereno su quello che usavo per i sanitari del bagno?
Mi sembra di capire che invece tutta questa differenza non c'è, vado sereno su quello che usavo per i sanitari del bagno?