ciao a tutti sono disperata :( e ho bisogno di aiuto:la mia lavastoviglie ariston da incasso ha il seguente problema:quando l'accendo carica l'acqua e poi si ferma,nel frattempo la resistenza si scalda e comincia asentirsi la puzza di bruciato;appena la apro si vede la resistenza incandescente;quindi il problema è che non schizza l'acqua e non si sente il rumore del lavaggio.
ho controllato i vari irroratori ma sono puliti,cosa potrebbe essere?vi ringrazio anticipatamente.
LAVASTOVIGLIE ARISTON LSI
Moderatore: dalmos
-
sdillofaidate
- Capitan Farloc
- Site Admin
-
sdillofaidate
- Capitan Farloc
- Site Admin
A volte la pompa si blocca perchè vi finisce un oggetto all'interno... se poi è il condensatore, questo può essere sostituito con pochi euro...
Non è detto che la pompa sia da sostituire (non è detto neanche che non lo sia naturalmente)...
Prima di decidere se è il caso di acquistarne una nuova si dovrebbe capire meglio cos'ha
Il primo indizio positivo è che l'avvolgimento della pompa non è interrotto nè bruciato, il ronzio e la mancanza di fumo o puzza di bruciato è incoraggiante in questo senso.
Ciao
Non è detto che la pompa sia da sostituire (non è detto neanche che non lo sia naturalmente)...
Prima di decidere se è il caso di acquistarne una nuova si dovrebbe capire meglio cos'ha
Il primo indizio positivo è che l'avvolgimento della pompa non è interrotto nè bruciato, il ronzio e la mancanza di fumo o puzza di bruciato è incoraggiante in questo senso.
Ciao