scelta aspirapolvere

Il tuo elettrodomestico ha smesso di funzionare e cerchi qualche consiglio utile per la riparazione? Entra nel forum e cerca la soluzione

Moderatore: dalmos

Rispondi
pentolina

scelta aspirapolvere

Messaggio da pentolina »

Ciao a tutti! Vorrei acquistare un aspirapolvere senza sacchetto e sono indirizzata verso questi tre modelli:
Philips FC 9202/01,
Black&Decker VN 2200,
LG cYKING Dynaclean V -KC 701 HER.

Mi sono guardata le caratteristiche su internet, ho valutato la capacità di aspirazione che è tra i 350 e i 410w aria (il Dyson solo 280, anche se esteticamente è carino), poi sono andata a vedermeli al supermercato con il risultato che ora non riesco a decidermi!
Qualcuno di voi usa uno di questi tre modelli? Mi date un parere?
Abito in una casa in campagna e ho bisogno di aspirare dalla polvere ai ragni!!!
Capitan Farloc
Site Admin

Messaggio da Capitan Farloc »

Ciao,
sebbene tu abbia scelto un nick che sembra uscito da una fiaba dei fratelli Grimm :D vedo che sei attenta e prudente negli acquisti...
Purtroppo non ti so consigliare, l'aspirapolvere che abbiamo in casa è del tipo con i sacchetti in carta, e non ho mai provato i modelli che hai visto... però sono certo che se sei arrivata a restringere la scelta su tre modelli, e sei indecisa, vuol dire che tutti e tre soddisfano le esigenze che hai, e che quindi qualunque sceglierai ne rimarrai soddisfatta ;)
pentolina

scelta aspirapolvere

Messaggio da pentolina »

Grazie Capitan Farloc! :wink: certo non è facile trovare qualcuno che usa uno di questi aspirapolvere anche perchè ne esistono ,per ogni marca, diversi modelli e ho dovuto navigare parecchio per farmi un'idea di quello che offre il mercato.
Senza considerare le visite al supermercato!

Pare una giungla :? ! Sono reduce da un cattivo rapporto con il mio vecchio aspirapolvere conclusosi con il ..... divorzio :( e non vorrei ripetere l'esperienza!
Aspetto ancora un poco e poi decido!!!
Ciao,ciao!
Capitan Farloc
Site Admin

Re: scelta aspirapolvere

pentolina ha scritto:...Sono reduce da un cattivo rapporto con il mio vecchio aspirapolvere conclusosi con il ..... divorzio :( e non vorrei ripetere l'esperienza!...
:D :D :D
Ti auguro allora di incontrare l'aspirapolvere della tua vita ;)
Quello che quando lo incontri ti fa sentire il suono della campane :)
Quello che al primo sguardo ti fa venir voglia di portartelo a casa e non lasciarlo più... :D
Quello che quando si "accende" è instancabile e non ti delude mai :oops:
Quello che insomma è bello, forte, affidabile e non ti pianta mai in asso :P
Ercolino

Messaggio da Ercolino »

Ciao Pentolina,considerato che ti serve maggiormente per le ragnatele,non hai pensato ad un bidone aspiratutto?Te lo chiedo perche' non so se quelli che hai citato siano aspirapolvere inteso come scopa elettrica......
Visto che anch'io abito in campagna,in casa vecchia e ho lo stesso tuo problema delle ragnatele....ho risolto il problema con un bidone che non ha sacchetto e contine molto piu' di un aspirapolvere.Inoltre la potenza supera gli 800W e il prezzo e' inferiore.
Mi associo a quanto detto da Capitan Farloc per tutto il resto. :D
pentolina

scelta aspirapolvere

Messaggio da pentolina »

Ciao Ercolino! Al bidone avevo pensato ma credevo che avessero tutti il sacchetto!!! Mi scrivi che modello hai? Così ,se lo trovo me lo vado a vedere su internet e al supermercato ! :idea:
Grazie!!!

Capitan Farloc è proprio un poeta :D :D vero?
Ercolino

Bidone aspiratutto

Messaggio da Ercolino »

Per me il bidone e' il massimo della resa.Il sacchetto non esiste,l'unico che vedresti e' quello avvolto sul motore per evitare che possa aspirare lo sporco
e quindi bloccarlo.
Io ho acquistato Alfatec in offerta 4 anni fa e li avevo pagati 50€+I.V.A di due pezzi.
Ora non saprei dirti cosa costano ma ti posso assicurare che li uso spesso anche per ripulire il furgone da sassolini vari,spezzoni di filo cartacce....insomma ci tiro su di tutto.
Il segreto e' quello si svuotarlo spesso.Mia moglie,per esempio,non si accorge mai quando e' pieno zeppo......mi dice solo......che non aspira piu' bene....... :D
Ercolino

Re: scelta aspirapolvere

Messaggio da Ercolino »

pentolina ha scritto:Capitan Farloc è proprio un poeta :D :D vero?
Verissimo.... :lol:
pentolina

Messaggio da pentolina »

Grazie ercolino! :D Mi informo al più presto e poi vi faccio sapere ! :wink: :wink:

Ciao e buona giornata! :D
pentolina

Messaggio da pentolina »

Ebbene, alla fine ho acquistato il Black&Decker VN 2200.

Vi dico subito che è rumoroso (io non lo userei in appartamento) , pesa kg9,7 ( anche se questo dato l'ho trovato solamente sul libretto delle istruzioni) FORTUNATAMENTE ha le ruote e si muove bene, il tubo in metallo è telescopico e secondo me pesa un poco!
Tenete conto che il mio vecchio aspirapolvere ha il tubo in "plastica".
Ho già portato dall'assistente di zona la bocchetta aspirante difettosa in quanto gratta il pavimento!!! :evil: :evil:

A una breve prova mi pare che aspiri bene!
Riguardo ai bidoni aspiratutto, non ho trovato molta scelta nei magazzini, l'Alfatec sembra scomparsa dalla circolazione!! :cry:
Anche gli aspirapolvere seguono la moda!!

Ciao a tutti! :D :D
Ercolino

Messaggio da Ercolino »

Mi auguro che tu possa avere risolto i tuoi problemi,qualunque apparecchio sia......grazie per averci informato. :D
Capitan Farloc
Site Admin

Grazie dell'aggiornamento, il tubo in metallo spero che pur se più pesante sia anche più resistente, visto che è un pezzo sottoposto ad un discreto sollecitamento.
Ora che hai il tuo aspirapolvere, non ti dimenticare di noi, e sappi che quando vorrai tornare a trovarci sarai sempre la benvenuta.
Ciao
pentolina

Messaggio da pentolina »

Vi leggo praticamente tutte le sere!!!! Ciao :wink:
Rispondi