Piede rotto, alternativa alle stampelle

Cosa c'è di meglio per un pò di relax, di un caffè virtuale dove potersi incontrare con gli amici e scambiare quattro chiacchiere?

Moderatori: donatella, livio@

Rispondi
giovanni

Piede rotto, alternativa alle stampelle

Messaggio da giovanni »

Non è per me ma per un mio amico: si è rotto un piede e dovrà stare ingessato senza poterlo
appoggiare a terra per parecchio tempo. Per muoversi adesso sta utilizzando le stampelle e ha già dolore alla gamba sana,
sulla quale poggia tutto il carico. Mi stavo chiedendo, perciò, se esistesse un tutore a gambaletto da applicare alla
coscia (della parte del piede rotto) su cui poter scaricare parte del peso. Potrebbe funzionare,
o si peggiorano le cose?
C'è qualcuno che sa qualcosa in proposito? :?
mariobrossh
Moderator Maximo

Messaggio da mariobrossh »

per fortuna non ho esperienze in merito ma credo che la cosa migliore sia
la carrozzina, sempre se può tenere la gamba distesa
Condividere un'idea è sempre una buona idea :)
livio@
Moderator Maximo

Messaggio da livio@ »

Non mi sembra esistano 'accrocchi' da poter utilizzare, o, almeno, nella mia vita professionale non li ho mai visti applicati.
ciao, livio
giovanni

Messaggio da giovanni »

In effetti anche io non l'ho mai visti, però mi stavo chiedendo, appunto, se almeno a livello teorico l'idea potrebbe
funzionare, oppure no. In fondo la domanda è semplice: perché dover utilizzare solo le stampelle, che scaricano
il peso sotto le ascelle, quando la coscia potrebbe ugualmente e meglio sopportare almeno parte del peso.
Difatti se si pensa a Zanardi, (oppure a Pistorius) la tecnica di ancoraggio alla parte superiore della gamba dovrebbe
esistere ed essere ampiamente collaudata. :roll:
principe69

Messaggio da principe69 »

anch'io l'ho rotto tre anni fa ma mi son fatto 3 mesi di stampelle...ma stampelle senza l' appoggio sotto l'ascella
Rispondi