Problema lavatrice REX Electrolux RWF6140 W
Moderatore: dalmos
-
stefano 68
Problema lavatrice REX Electrolux RWF6140 W
Sale ragazzi. Mi chiamo Stefano. Sono nuovo in questo forum. La mia passione e di riparare un po di tutto. Ora il problema e una lavatrice REX di una mia amica . Con due parole ...scelgo il programma e poi AVVIO , l'oblò chiude e dopo qualche secondo la pausa inizia lampeggiare ,cioè non parte il programma. Ho controllato la scheda ma sembra tutto a posto. Secondo voi cosa può essere ...e partita la scheda???
Grazie .
- mariobrossh
- Moderator Maximo
-
stefano 68
- mariobrossh
- Moderator Maximo
-
stefano 68
Ammesso che le spazzole le hai messe bene hai solo una possibilità , controllare se la serratura chiude i contatti , non solo la porta .
sarebbe opportuno che tu postassi una foto ravvicinata dei fili sulla eletto serratura .
Devi estrarla rimuovendo il soffietto sul lato del foro di entrata del nasello maniglia.
Prima devi togliere l'anello di tenuta.
Intanto controlla bene i collegamenti delle spazzole sul motore .
Poi una volta premuto il tasto avvio dai un paio di colpi con il palmo della mano sulla lamiera che copre l'elettro serratura.
Se non va , si può tentare di identificare i fili sulla serratura dove poter fare un ponte.
ciao
sarebbe opportuno che tu postassi una foto ravvicinata dei fili sulla eletto serratura .
Devi estrarla rimuovendo il soffietto sul lato del foro di entrata del nasello maniglia.
Prima devi togliere l'anello di tenuta.
Intanto controlla bene i collegamenti delle spazzole sul motore .
Poi una volta premuto il tasto avvio dai un paio di colpi con il palmo della mano sulla lamiera che copre l'elettro serratura.
Se non va , si può tentare di identificare i fili sulla serratura dove poter fare un ponte.
ciao
-
stefano 68
La serratura funziona perfettamente . Per quanto riguarda i colpi ,gli avevo già dati e pure tante .. ma niente. Pensavo che il rotore forse partito ma metendo il tester su le spazzole (con fili staccati) mi chiude, vuol dire che va bene. Tutto ciò mi fa pensare la scheda e morta. Ma come mai questi spazzole non hanno pipolino che gli stacca da il collettore una volta finiti ?? Quest 'ultimo era tutto nero ma nero.
-
stefano 68
-
stefano 68