l'oggetto è arrivato oggi ma purtroppo non funziona come voglio io in pratica
mettendolo al minimo funziona a scatti girando ulteriormente la manopola
funziona bene ma i giri a quel punto diventano troppi, ora provo a restituirlo
@ mariobross
Hai voglia di fare una prova? Prova a mettere in parallelo al motore un carico resistivo, diciamo da 500 / 1000 watt tipo stufetta elettrica, e poi valutane i risultati.
Si, in parallelo alla fresa, il regolatore dovrebbe regolare la tensione sia sulla resistenza che sul motore, se >di 3400W anche 1000W, altrementi 500.
Intanto avevo scritto al venditore lamentando il difetto e questa è la risposta
Gentile cliente,
Ci scusiamo per la carenza del prodotto e per gli eventuali disagi arrecati. Contatteremo il nostro fornitore per migliorare la qualità del prodotto.
Provvederemo immediatamente ad un rimborso totale di € 8.62. Non c'è bisogno che restituisca l'articolo.
Il rimborso totale sarà inviato all'account usato per pagare quest'ordine. Il nostro dipartimento di contabilità e finanze provvederà al rimborso tra 2-5 giorni lavorativi. Il tempo necessario per arrivare al suo account dipende dalle politiche bancarie o dalla compagnia della carta di credito.
I rimborsi su account PayPal di solito richiedono 3-5 giorni lavorativi per essere accreditati. I rimborsi sulle carte di credito di solito richiedono 7-25 giorni lavorativi per raggiungere il suo conto.
Ci scusiamo ancora per il disagio. Ci auguriamo di offrirle ancora la nostra assistenza in futuro.
Dammi subito l' indirizzo del tizio, encomiabile...
Se ti interessa ancora l' autocostruzione, ecco la versione moderna del famoso schema di Nuova Elettronica:
Volevo aggiungere che la rotazione a "singhiozzo" dei regolatori a triac a bassi giri è la normalità!
E' lo stesso sito in cui mi hanno rimborsato un Arduino dopo 50 giorni dalla spedizione e, quando mi è arrivato, non lo hanno voluto indietro...