La lavastoviglie non scarica

Il tuo elettrodomestico ha smesso di funzionare e cerchi qualche consiglio utile per la riparazione? Entra nel forum e cerca la soluzione

Moderatore: dalmos

Rispondi
forumauro
Contatta:

La lavastoviglie non scarica

Messaggio da forumauro »

Ebbene si cari colleghi, anche io ho un problema di carattere tecnico :D

Sebbene non sia proprio mia ma di mia sorella, la lavastoviglie esegue il ciclo completo ma al momento di fare lo scarico dell'acqua va in blocco, si accendono due spie e non esegue appunto lo scarico. Le due spie accese indicano che il filtro è intasato, ma....è stato pulito e ripulito più volte ed ora è splendido splendente ma il problema persiste. Ho pensato che ci possa essere dello sporco subito dopo il filtro allora!!!!

Posso usare prodotti per lo spurgo dei lavelli (tipo idrulico liquido) anche nella lavastoviglie o rischio di sbrindellare qualcosa?

Grazie
Capitan Farloc
Site Admin

Messaggio da Capitan Farloc »

Eviterei l'utilizzo di prodotti del genere in un apparecchio in cui poi ci dovrai lavare dei piatti e mangiarci :(
E poi non è detto che effettivamente sia un intasamento, la lavastoviglie utilizza dei sensori per capire quale sia il problema, ma questi potrebbero essere ingannati (o guasti).
Intanto prova a controllare queste cose:
Prima che la lavastoviglie va in blocco, si sente girare la pompa?
La lavastoviglie va in blocco subito oppure effettua per un certo tempo la fase di scarico e poi si blocca?
Prima che la lavastoviglie sia andata in blocco, esce dell'acqua dal tubo di scarico?
Se sì, con un getto pieno o... con una "pisciatina"? ;)
Dopo che la lavastoviglie è andata in blocco, c'è ancora acqua sul fondo?
Fammi sapere
Ciao
Rispondi