Lavastoviglie REX IT 1063 WRD

Il tuo elettrodomestico ha smesso di funzionare e cerchi qualche consiglio utile per la riparazione? Entra nel forum e cerca la soluzione

Moderatore: dalmos

dalmos
Moderator Maximo

Messaggio da dalmos »

I tubicini lasciali stare .

Per il resto ti dovrei ripetere le stesse cose scritte nelle due righe del post precedente .

Posso solo aggiungere che quando avvii un programma se era già stato avviato in precedenza inizia subito a caricare ,ma se lo imposti da capo deve prima fare lo scarico e poi inizia a caricare .

Non ho capito!
Tu hai fatto tanto per vedere se usciva acqua dall 'elettrovalvola e poi quando dovevi accertati del suo funzionamento l'hai spenta,!

E adesso vuoi sapere da me se va cambiata ? :o
7
Come faccio io a sapere quanta acqua esce .

L'avessi di fronte mi basterebbero 2 secondi bere stabilirlo ,
Ma ti ho detto come regolarti .

Poi penso che sia chiaro se la poca acqua che esce dall''elettrovalvola non passa attraverso il labirinto ,è chiaro che è ostruito e va pulito .

Comunque nulla vieta che siano entrambi.

Mettiti all'opera dai e non perdere tempo a fare domande .
Ciao
Timmy

Messaggio da Timmy »

Ok per i tubicini ;)

Abbi pazienza Dalmos :oops:
...dunque, purtroppo quando ho fatto la prova dell'elettrovalvola il programma è comicniato da zero in quanto tutte le volte che metto mano stacco proprio l'alimentazione e quindi la centralina si resetta...allora in base a quello che mi hai detto, per essere sicuro, ho rifatto il test ed atteso molto di piu...durante l'attesa la lavastoviglie è andata in blocco 2 volte con AL5 e il rigagnolo d'acqua che usciva dall'elettrovalvola è stato sempre lo stesso della volta scorsa...sentivo dei rumori provenienti dall'elettrovalvola ma il flusso d'acqua non è mai aumentato. Ora non sò se la posizione della lavastoviglie potesse influire sul corretto svolgimento delle azioni o se la mancanza del labirinto anche, ma a parer mio troppo tempo è passato dall'accensione e in tutto sto tempo almeno un carico acqua con pressione avrebbe dovuto esserci...

Immagine

Immagine
dalmos
Moderator Maximo

Messaggio da dalmos »

Noooooooooooooooo non è possibile!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Ma è così difficile vedere se esce acqua da questa benedetta elettrovalvola !

Se esce un rigagnolo d'acqua , cambiala !

È normale che va in blocco dopo una quindicina di secondi se in vasca non entra acqua ,

Poi quando togli la spina non si resetta il programma .
Timmy

Messaggio da Timmy »

Acqua ne esce, ma poca come ti ho detto... scusa Dalmos, ma non sono un tecnico e quello che per te può essere naturale fare per me non lo è :(
Prima di fare cazzate, preferisco fare una domanda più ed essere sicuro di quel che faccio...se fossi un tecnico non sarei in questo forum del fai da te :oops:
Quindi tornando a noi, l'operazione che ho messo in atto mi pare di capire che sia stata corretta... a questo punto se esce solo un rigagnolo vuol dire che l'elettrovalvola è andata? Quindi cambio prima questa e poi passo a vedere se c'è anche il problema del labirinto, ok!? Intanto ti ringrazio per la pazienza :D
dalmos
Moderator Maximo

Messaggio da dalmos »

Non devi scusarti timmy hai tutte le ragioni di questo mondo e lo sai bene quanta pazienza ho anzi ti chiedo scusa se ho calcato un po la mano ,ma l'ho fatto per farti prendere una decisione ,altrimenti giriamo sempre intorno alla stessa domanda , ma quanta acqua esce
?.,Ma io le linee guida te le ho date ,per cui a te la sentenza .

Se ti puo` essere d'aiuto deve uscire piu`o meno la stessa acqua che entra nella vaschetta del detersivo della lavatrice. ;)

Il costo si aggira sui15€

Ciao Timmy

Stefano
Timmy

Messaggio da Timmy »

Ok grazie, domani comprerò la valvola poi ti farò sapere....sperando sia solo quella :?
Timmy

Messaggio da Timmy »

Aggiornamento...

...sono stato dal rivenditore per acquistare l'elettrovalvola in questione, prezzo 40 euro :o , dato che ero li ho chiesto anche il prezzo del labirinto, prezzo 130/140 euro... alchè il tipo dietro al bancone sentendo che chiedevo anche il prezzo del labirinto si ferma e dice che secondo lui acquistare l'elettrovalvola erano soldi sprecati in quanto solitamente quel tipo di problema deriva dal labirinto incrostato. A quel punto, visto il costo dell'elettrovalvola e insinuando il dubbio sul labirinto, ho voluto prendermi tempo e sono andato via a mani vuote. Nel frattempo però ho voluto, per scrupolo sentire un'altro rivenditore per i prezzi e la cosa è stata fruttuosa, in quanto elettrovalvola a 30 euro e labirinto a 110 euro, (in ordinazione e pronti per domani o dopodomani al massimo). A questo punto che faccio? Procedo ancora con la sostituzione dell'elettrovalvola? Scusa se mi vedi indeciso, ma non vorrei buttare via 30 euro per poi spenderne ancora altri 110 per il labirinto :roll: Ma se dalle prove che ho fatto tu sei convinto che sia quella io procedo ;)
dalmos
Moderator Maximo

Messaggio da dalmos »

Quando una persona si vuole suicidare tu hai voglia di dire ,non lo fare! Tu hai una famiglia , qui tutti ti vogliono bene , alla fine la decisione è presa ,
Scusa timmy ma stai mettendo alla prova tutta la mia pazienza ,

Cambia l'elettrovalvola e pulisci il labirinto se fosse otturato,

Questo è quanto , poi fai come vuoi .

Ciao
Timmy

Messaggio da Timmy »

Scusa timmy ma stai mettendo alla prova tutta la mia pazienza , ......Questo è quanto , poi fai come vuoi .

...addirittura?? :shock: vabbè... :(

Dalmos dato che non voglio crearti problemi o stressarti oltremodo, ti ringrazio comunque per il tempo dedicatomi ma con questo credo sia arrivato il momento di chiudere il topic per quanto mi riguarda. E' stato comunque un piacere ;)
Timmy

Messaggio da Timmy »

Per onesta e correttezza voglio aggiornare il topic dicendo che ancora una volta aveva ragione dalmos, ho sostituito l'elettrovalvola e sono due giorni che la lavastoviglie va perfettamente!! Il tutto con una spesa minima di 22 euro (elettrovalvola compatibile) ... mi rimane una piccola perdita di acqua che devo capire da dove proviene, se dipende da qualcosa che non ho stretto bene o altro.
dalmos
Moderator Maximo

Messaggio da dalmos »

Timmy ha scritto:Per onesta e correttezza voglio aggiornare il topic dicendo che ancora una volta aveva ragione dalmos, ho sostituito l'elettrovalvola e sono due giorni che la lavastoviglie va perfettamente!! Il tutto con una spesa minima di 22 euro (elettrovalvola compatibile) ... mi rimane una piccola perdita di acqua che devo capire da dove proviene, se dipende da qualcosa che non ho stretto bene o altro.

Grazie
Timmy

Messaggio da Timmy »

dalmos ha scritto:se quando resetti e imposti di nuovo il programma l'acqua viene scaricata,concentrati sul fatto che non fa l'acqua calda ,e appena finisce di caricare ,apri lo sportello per memorizzarti il livello che ha raggiunto in modo da sapere se in qualche modo ha scaricato un po o il livello è sempre lo stesso.
la resistenza è quel cilindro metallico posto tra due tubi di gomma ,se la smonti,la puoi collegare alla 220 v con un filo ,bastano pochi secondi per farla surriscaldare,se invece vuoi vedere se arriva tensione sui suoi capi ,stacca la spina della lav. stacca il connettore dalla resistenza e collega sul connettore una lampada portabile a 220 poi imposta un programma che fa il primo lavaggio a caldo e aspetta ,se la lampada si accende ,allora sicuramente sarà la resistenza,se non si accende si dovranno controllare altre cose che ti dirò via via.
intanto controlla se è un problema della resi. o se non gli arriva tensione.
se tu avessi un tester molte cose le potresti verificare in un batter d'occhio.
Nooo! :cry: purtroppo ho di nuovo il problema con allarme AL3!
Lavastoviglie che non scarica, apro sportello e niente vapore ne acqua calda in fondo alla vasca. Che faccio verifico direttamente la scheda come l'altra volta o prima la resistenza?
dalmos
Moderator Maximo

Messaggio da dalmos »

Innanzitutto resetta il programma e impostane uno nuovo e senti se parte il motore per scaricare .
Timmy

Messaggio da Timmy »

Fatto partire altro programma e confermo il motore procede con lo scarico.
dalmos
Moderator Maximo

Messaggio da dalmos »

E allora non è lo scarico?

Quindi lo ha fatto il lavaggio ?

o cosa ha fatto?
Rispondi