ANTIFURTO
ANTIFURTO
Ciao a tutti. Sono Micione, sono iscritto da pochi giorni al vostro forum, ma vi seguo da un pò curiosando qua e la. Volevo porvi una domanda, sperando che questa sia la sezione giusta. Dovrei smontare un antifurto da una casa per rimontarlo in un'altra. Vorrei risparmiare sulla spesa di smontaggio (200 euro) e tentare quindi di farlo da solo ma mi è stato detto che è difficile isolare la centralina. Secondo voi è vero o è fattibile? Si tratta di un Fracarro, gli elementi che dovrò smontare, oltre a sensori e sirena interna ed esterna , sono i seguenti: centralina CE4N, combinatore telefonico CT4, tastierino 4 TAN.
Grazie. Micione.
Grazie. Micione.
Ti spiego. Se io scollego qualcosa l'antifurto comincia a suonare, ho chiesto alla Fracarro se ciò si poteva evitare disattivandolo in qualche modo, la centralina ha una chiave quindi pensavo.... Mi è stato risposto che senza un tecnico rischio di rovinare la centralina e di spendere molto di più. Io pensavo che la chiave servisse per disattivarlo, ad esempio, durante la manutenzione, altrimenti non ne ho capito il senso. Chi l'ha installato non ha lasciato un libretto di istruzioni e senza di lui, che al momento non è in zona, sembra che non si possa fare niente. Ma se disattivo il contatore che faccio? Primo o poi, esaurite le pile, l'allarme comincerà a suonare ci sarà un modo per fermarlo e lo stesso secondo me vale se lo disinstallo.Gpl ha scritto:Difficile isolare la centralina in che senso ?
Ciao. Grazie. Micione.
- Capitan Farloc
- Site Admin
Ho telefonato direttamente alla fabbrica al numero per le informazioni tecniche.Capitan Farloc ha scritto:Quando scrivi "ho chiesto alla fracarro" intendi dire che hai telefonato o mandato una mail proprio alla fabbrica (o agli uffici commerciali) oppure intendi ad un installatore autorizzato?
Micione
- Capitan Farloc
- Site Admin
Ma se stacchi la batteria e la rete non dovrebbe più suonare.
www.betafer.it Vendita Utensili Online
Mi sembra molto strano ... Comunque buona lettura dei manuali.
La batteria è all'interno della centralina e non la si raggiunge senza aprire con la chiave lo sportello, di solito gli antifurti sono "blindati" cosi proprio per evitare che un malintenzionato lo disattivi facilmente, una volta per montarli si usava un filino sottilissimo collegato alla serratura, cosi da montare il tutto senza farlo suonare, poi una volta chiuso con la chiave il filino si rompeva e collegava il circuito alla batteria, infatti, (sempre di solito, ma potrebbe essere anche diverso) la chiave apre solo lo sportello, non disattiva l'allarme, una volta aperto dentro si può agire per disattivare il tutto, un consiglio, non aspettare che la batteria si scarichi facendolo suonareGpl ha scritto:Ma se stacchi la batteria e la rete non dovrebbe più suonare.
Luciano
Se ti do un Euro e tu mi dai un Euro alla fine avremo sempre un Euro a testa, ma se ti dico la mia Idea e tu mi dici la tua Idea alla fine avremo DUE Idee a testa. .....
Si appunto, mi chiedo perchè non può aprire e scollegare la batteria, anche se suona tre secondi non crodo sia un problema.