Microonde Panasonic NN-H503B

Il tuo elettrodomestico ha smesso di funzionare e cerchi qualche consiglio utile per la riparazione? Entra nel forum e cerca la soluzione

Moderatore: dalmos

Rispondi
nitro 52

Microonde Panasonic NN-H503B

Messaggio da nitro 52 »

Un mio amico ha un microonde come in oggetto che sembra non funzionare
nel senso che i comandi non rispondono piu' tranne il comando di arresto che da un leggero suono
Leggendo le istruzioni mi e' sembrato di capire che per mattere in funzione l'apparecchio bisogna prima nettere l'orario,questa operazione e' possibile farla quando si attacca il forno alla rete e sul display appare 88.88 poi agendo sui pulsanti dell'orologio si inserisce l'ora, ma come ho detto prima i comandi non danno nessun segno
cosa fare :?: da cosa puo' dipendere :?:
grazie at tutti per le risposte
nitro52
nitro 52

Messaggio da nitro 52 »

nessuno sa darmi una dritta :?: :?:
ciao
nitro52
Red Max

Messaggio da Red Max »

Quando si tratta di microonde sconsiglio sempre il fai da te.
Al suo interno c'è un condensatore di alta tensione che può dare una scossa letale, per cui è sempre meglio portarlo ad un centro di assistenza specializzato e farsi fare un preventivo di riparazione.
Con l'alta tensione non si scherza.
nitro 52

Messaggio da nitro 52 »

grazie Red sapevo che c'e'il condensatore ma se ci metti le mani con l'apparecchio scollegato e quando lo colleghi non tocchi nulla vedi solo se funziona
nitro52
Red Max

Messaggio da Red Max »

Il forno va messo in sicurezza appena aperto.
Cioè ovviamente si stacca la spina, subito dopo bisogna scaricare il condensatore dell'alta tensione.
Si può prendere la scossa anche a spina staccata e senza toccare il condensatore ma per contatto indiretto.
nitro 52

Messaggio da nitro 52 »

grazie Red
auguru buon 2015
nitro52
Rispondi