non riesco a rimuovere il pistone dalla sede di quella piastra.Ho provato a metterla nella morsa e provare a girare il pistone lubrificando la sede,ma non ne vuole sapere di uscire.Lo devo cambiare,quindi lo devo uscire.Qualche idea? grazie mille
E conico,
togli il fermo, il cusciletto dal lato opposto alla piastra e libera
il pistone, capovolgi e batti sulla piastra.
Se non viene via, scalda il "collarino" sotto alla piastra e riprova
Occhio che ti cade la piastra sui piedi.....
Deve sfilarsi
togli il fermo, il cusciletto dal lato opposto alla piastra e libera
il pistone
non ho capito quale fermo?io non lo vedo.L'asta del pistone è inserita tipo a pressione sembra.Ora quando l'ho montato quando ho acquistato la sedia,non mi ricordo bene,ma mi sembra che entrava ad incastro.Dal lato superioe(dalla pista per intenderci,non ho spazio per picchiare sul pistone,quindi capovolgo il tutto,riscaldo con fiammella il cono della piastra e batto sulla piastra in modo che cada a terra?
Intendevo dal lato dove si inserisce nel piede, se fai caso guardando
all'interno, c'è un fermo, sfilalo, viene via il tubo di ferro e la custodia
di plastica lasciando libero lo stelo del pistone (ricorda la sequenza
rondella-cuscinetto-disco in gomma)
Quei pezzi li devi togliere comunque e montarli sul pistone nuovo.
Magari quando batti, stai sopra al banco così non ti cade sui piedi
Alcuni li ho rimossi senza scaldare, afferri saldamente il pistone
e batti sulla piastra in prossimità del collare.
Uno ho dovuto scaldare il collarino, non c'era verso di toglierlo
Sono rincog... ,rokko mi devi scusare ma non ho capito.Intendi che devo sfilare l'asta che serve a regolare l'altezza del pistone in allungamento o meno?io non vedo rondelle o altro
Ferma il pistone in morsa , se possibile orizzontale , cosi hai più presa ,
poi con un pezzo di ferro pieno e mazzola o un bel martello ,
dai a colpi intono alla boccola , il pezzo di ferro serve a dare i colpi piu mirati.
Non toccare nulla da quella parte,
ho scritto la parte opposta, la parte di tubo che si infila
nel supporto ruote, guarda all'interno del tubo
Nella prima foro che hai postato, in basso a destra
ferma il pistone in morsa , se possibile orizzontale , cosi hai più presa ,
poi con un pezzo di ferro pieno e mazzola o un bel martello ,
dai a colpi intono alla boccola , il pezzo di ferro serve a dare i colpi piu mirati
con le ''buone'' maniere ci sono riuscito.Ho dovuto anche riscaldare con la fiammella.Coem potete vedere,la sede è un pò arruginita.Domani lo acquisto(se lo trovo uguale o universale)e lo monto.Poi posto foto.Grazie mille a tutti:) (anche epr la grande pazienza che avete con me)
dopo molta ricerca ho trovato il pistone,ne ho presi due per sicurezza.Ieri mi sono arrivati,ne ho montato uno(aveva una corsa di 2cm inferiore a quello vecchio)ed è andato bene.Stamattina,appena mi siedo,la sorpresa:praticamente quando mi siedo se ne scende tutto,quando mi alzo,si alza tutto.Possibile che si sia rotto già? :roll:
Controlla che non rimanga premuto il perno che attiva la valvola,
è quel cilinderetto che sporge dal pistone lato seduta.
Se la leva di comando mantiene premuto il perno, si comporta
in quel modo.
Dovresti poter controllare il funzionamento del leverismo
togliendo la seduta, tra leva e perno devono rimanere alcuni
mm di gioco
Ho fatto sedere una persona e ho controllato,la leva non tocca per nientesul pulsante di azionamento,ma è proprio il pistone metallico che si ritrae dentro:/questo non capisco sarà difettoso forse a questo punto,eccoti delle foto:
scusatemi se rispondo solo ora.Alla fine erano i pistoni difettosi,ne ho preso uno ''originale'' e non ho avuto più problemi.:)Grazie a tutti per i preziosi consigli.