Lavatrice Wirpool aw0-d4310 rumorosa
Moderatore: dalmos
-
estromondo76
Lavatrice Wirpool aw0-d4310 rumorosa
Salve ho un problema con la mia lavatrice e se possibile vorrei un consiglio.
Da qualche giorno fa un rumore strano, non riesco a capire se sono i cuscinetti. Vi inserisco il link al video che ho fatto per avere una vostra opinione:
http://youtu.be/GTkh7SAmzdg
Se fossero i cuscinetti devo aprire la vasca, solo che leggendo da qualche parte sembra che alcune lavatrici della mia serie abbiano una vasca che non si può aprire, come faccio a capire se rientra in questo tipo?
Ammesso e concesso che si possa aprire conviene ripararla visto che ha più o meno sette anni?
Grazie
Andrea
Da qualche giorno fa un rumore strano, non riesco a capire se sono i cuscinetti. Vi inserisco il link al video che ho fatto per avere una vostra opinione:
http://youtu.be/GTkh7SAmzdg
Se fossero i cuscinetti devo aprire la vasca, solo che leggendo da qualche parte sembra che alcune lavatrici della mia serie abbiano una vasca che non si può aprire, come faccio a capire se rientra in questo tipo?
Ammesso e concesso che si possa aprire conviene ripararla visto che ha più o meno sette anni?
Grazie
Andrea
Prova a visionare bene i raggi della puleggia , mi sembra il classico rumore di un raggio troncato .
Cioè , più un problema di questa che dei cuscinetti .
Prova pure a vedere se si fosse allentato il perno centrale.
altrimenti deve essersi rotto un braccio della crociera del cesto interna.
E mi sa che la tua vasca non si apre ,
se invece è la puleggia , la si può cambiare.
ciao
ciao
-
estromondo76
Ciao e grazie dell'interessamento, ma se la vasca non si apre non posso fare nessun tipo di intervento sulla crociera interna, non mi sembra serio da parte della whirlpool.dalmos ha scritto:Prova a visionare bene i raggi della puleggia , mi sembra il classico rumore di un raggio troncato .
ciao
anche a me pare che non siano i cuscinetti ma piuttosto che come e' stato detto sopra o anche che il cestello tocchi qualche cosa all'interno
certo che non e' serio che una macchina non la si possa riparare .
a mio giudizio lo fanno apposta cosi' cambi la macchina e poi il piu' delle volte quando le porti a riparare ti costano una fucilata. oltretutto se la ripari tu il pezzo che ti si e'rotto quasi sempre per averlo devi comprare mezza macchina perche' il solo pezzo rotto non lo danno. per non parlare delle difficolta' che si trovano per smontarle quando si puo', in quanto sono a pressione e se non sai dove far leva rompi tutto, i riparatori hanno gli esplosi con indicato come smontarle
ciao
certo che non e' serio che una macchina non la si possa riparare .
a mio giudizio lo fanno apposta cosi' cambi la macchina e poi il piu' delle volte quando le porti a riparare ti costano una fucilata. oltretutto se la ripari tu il pezzo che ti si e'rotto quasi sempre per averlo devi comprare mezza macchina perche' il solo pezzo rotto non lo danno. per non parlare delle difficolta' che si trovano per smontarle quando si puo', in quanto sono a pressione e se non sai dove far leva rompi tutto, i riparatori hanno gli esplosi con indicato come smontarle
ciao
nitro52
Purtroppo queste macchine non incoraggiano molto il fai da te...
bisogna tenere presente che anche se i cuscinetti fossero sostituibili un eventuale cliente non affronterebbe mai la spesa di riparazione...
Un hobbista a tempo perso magari tenterebbe l'impresa.
Questo è quello che offre il mercato...
vogliamo parlare della batteria degli ippone?
bisogna tenere presente che anche se i cuscinetti fossero sostituibili un eventuale cliente non affronterebbe mai la spesa di riparazione...
Un hobbista a tempo perso magari tenterebbe l'impresa.
Questo è quello che offre il mercato...
vogliamo parlare della batteria degli ippone?
-
mariobross
- Contatta:
Io sono più pigro, per guardare se ci sono corpi estranei metto una luce sotto alla vasca e poi metto la testa dentro all'oblò... in trasparenza si vede tutto perché la vasca è in plastica.
Queste resistenze a volte una volta che le togli non si riesce più a metterle dentro... meglio non rischiare.
Comunque dal rumore sarei curioso di sapere cos'era, sembravano dei colpi abbastanza secchi...
Queste resistenze a volte una volta che le togli non si riesce più a metterle dentro... meglio non rischiare.
Comunque dal rumore sarei curioso di sapere cos'era, sembravano dei colpi abbastanza secchi...
-
mariobross
- Contatta: