Salve a tutti , stamattina tanto per gradire nel togliere il ghiaccio dalle pareti del frizer a pozzo ho fatto un buco sulla stessa, secondo voi è un problema che incide sul funzionamento del frizer?
Se hai sentito uscire il gas , hai bucato il circuito dell'evaporatore , di conseguenza non può più essere riparato . Dato le caratteristiche dei congelatori a pozzetto
Ed il costo elevato per modificarlo con una piastra evaporatrice esterna.
Comprane uno nuovo e penso che hai certamente capito che i frigoriferi non si defrostano con oggetti appuntiti.
Siccome sono uno smanettone e anche testardo ho deciso di smontarlo e vedere cosa si può fare, ma non ho mai smontato un congelatore. È complicato togliere lo sciassie per arrivare al circuito? Accetto consigli di tutti i tipi.......
Grazie mille per le risposte.
Non prenderla a male , ma se non sei esperto nel campo frigorigeno e non hai attrezzature specifiche , smanettone o
Non , oltre a prenderti lo sfizio di sfasciarlo in mille pezzi non puoi fare .
non per demoralizzarti ma dal mio punto di vista ti conviene lasciar perdere come ha detto Dalmos anche perche' ammesso che tu riesca a togliere lo sciassie devi poi riparare il buco e la perdita, senza contare che poi devi ricaricarlo di gas. Devi quindi trovarte chi lo fa, come lo fa e se ne vale la pena
ciao