Ciao a tutti e buone feste.
Ho un vileda virobi che ultimamente non camminava più correttamente. Andando a sbattere contro un ostacolo invece di cambiare direzione rimaneva bloccato e si sentiva il motorino che faceva dei rumorosi ticchettii.
Aprendolo ho notato che la vite di plastica che è fissata all'albero del motore si è consumata e pertanto gli ingranaggi saltano producendo il fastidioso ticchettio.
Sapete dirmi come poterla sostituire e dove reperirla?
Io guarderei prima il perché non cambia direzione in prossimita di un ostacolo.
Finché cammina dritto e non tocca , la vite senza fine salta dagli ingranaggi?
se non salta , forse la causa sarà proprio il fatto che andando a sbattere si blocca mentre il motorino continua a girare e gli ingranaggi
saltano.
• A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.
Il motivo come spiegato all'inizio è che la vite che è attaccata all'albero motore ha dei denti che si sono consumati quindi gli ingranaggi saltano producendo quel rumore che aumenta quando trova un ostacolo.
In giornata provo a fare un video per farvi sentire il rumore.
Ciao.
Quello che intendeva dire Dalmos è che il fatto che gli ingranaggi si sono consumati potrebbe essere una conseguenza e non la causa del problema.
Dovresti verificare per sicurezza quale sistema usa per cambiare direzione (meccanico o elettronico) e se questo funziona correttamente.