Nuova Versione del Forum
- mariobrossh
- Moderator Maximo
Nuova Versione del Forum
Come avrete notato la versione del forum è cambiata, infatti per il nuovo anno il nostro Capitano ci ha fatto questo bel regalo.
Per ora siamo passati dalla versione 2.0.8 del forum alla più recente 3.1.2... questo perché la vecchia versione dava qualche problema di
sicurezza.
Come sempre quando si cambia questo causerà qualche problema perché i passaggi da una versione ad un'altra non sono mai indolori.
Vi invitiamo pertanto a segnalarci eventuali malfunzionamenti che doveste verificare, per ora resta il problema delle lettere
accentate nelle firme, quindi chi ha una firma con le lettere accentate dovrà sistemarla a mano.
Le novità funzionali, se ce ne sono per il momento non le conosco, le andremo a scoprire insieme mano a mano che utilizzeremo il forum.
Buon Forum a Tutti
Per ora siamo passati dalla versione 2.0.8 del forum alla più recente 3.1.2... questo perché la vecchia versione dava qualche problema di
sicurezza.
Come sempre quando si cambia questo causerà qualche problema perché i passaggi da una versione ad un'altra non sono mai indolori.
Vi invitiamo pertanto a segnalarci eventuali malfunzionamenti che doveste verificare, per ora resta il problema delle lettere
accentate nelle firme, quindi chi ha una firma con le lettere accentate dovrà sistemarla a mano.
Le novità funzionali, se ce ne sono per il momento non le conosco, le andremo a scoprire insieme mano a mano che utilizzeremo il forum.
Buon Forum a Tutti
Condividere un'idea è sempre una buona idea 
- mariobrossh
- Moderator Maximo
Nuova Versione del Forum
Un'altra funzionalità molto gradita è quella di poter inserire le immagini direttamente nei post
basta infatti andare nella sezione sottostante il post con la scritta Allegati per trovare i pulsanti
Scegli file ed Aggiungi file, la procedura è davvero molto semplice, basterà infatti cliccare prima su
Scegli File per selezionare l'immagine dal vostro PC e poi cliccare sul tasto Aggiungi file
nel post sembra non succeda nulla ma cliccando su Anteprima potete vedere come apparirà
il post con le vostre immagini che potrete cancellare scendendo un po più in basso dove
troverete l'elenco delle immagini aggiunte
SI RACCOMANDA VIVAMENTE DI INSERIRE FOTO CON UNA RISOLUZIONE MASSIMA DI 640 * 480
basta infatti andare nella sezione sottostante il post con la scritta Allegati per trovare i pulsanti
Scegli file ed Aggiungi file, la procedura è davvero molto semplice, basterà infatti cliccare prima su
Scegli File per selezionare l'immagine dal vostro PC e poi cliccare sul tasto Aggiungi file
nel post sembra non succeda nulla ma cliccando su Anteprima potete vedere come apparirà
il post con le vostre immagini che potrete cancellare scendendo un po più in basso dove
troverete l'elenco delle immagini aggiunte
SI RACCOMANDA VIVAMENTE DI INSERIRE FOTO CON UNA RISOLUZIONE MASSIMA DI 640 * 480
- Allegati
-
- Novità
- 14.jpg (67.33 KiB) Visto 11088 volte
- Capitan Farloc
- Site Admin
Re: Nuova Versione del Forum
HA HA HA ESAGERATO! 
Il Forum del Fai Da Te è in linea da ormai quasi 10 anni e la versione del progamma utilizzato era obsoleta.
Quel vecchio programma, oltre ad avere problemi a livello di sicurezza, aveva anche poche funzioni di aiuto agli utenti e grossi limiti a livello di personalizzazione.
Spero che questa nuova versione risulti semplice da utilizzare ma soprattutto che le funzioni che ci sono in più siano utili e gradite
Il Forum del Fai Da Te è in linea da ormai quasi 10 anni e la versione del progamma utilizzato era obsoleta.
Quel vecchio programma, oltre ad avere problemi a livello di sicurezza, aveva anche poche funzioni di aiuto agli utenti e grossi limiti a livello di personalizzazione.
Spero che questa nuova versione risulti semplice da utilizzare ma soprattutto che le funzioni che ci sono in più siano utili e gradite
Luciano
praticamente le immagini verranno allegate e non linkate, son saranno più perse?
ho provato nel post precedente ma non mi è riuscito, non mette nemmeno le emoticon
l'immagine e l'emoticon, le ho linkate
ho provato nel post precedente ma non mi è riuscito, non mette nemmeno le emoticon
- Capitan Farloc
- Site Admin
Sì, le immagini posono essee inserite direttamente nel post, a patto che non siano troppo grandi e non siano più di 3 per post, in caso contrario l'inserimento viene bloccato.
Luciano
- mariobrossh
- Moderator Maximo
spero proprio di si, purtroppo in informatica garanzie come queste è difficile avernerokko ha scritto:praticamente le immagini verranno allegate e non linkate, son saranno più perse?
rokko ha scritto:] ho provato nel post precedente ma non mi è riuscito, non mette nemmeno le emoticon
si ci sono ancora alcune cosette da sistemare ma il nostro Cap ci sta lavorando
p.s. per adesso le emoticon le sto mettendo a manovella ad esempio
":)" =
":D" =
":o" =
Complimenti per la novità, ed ora il mio primo problema
Non riesco a cancellare gli MP, e ricevo questo messaggio dal browser
- Allegati
-
- 2015-01-03_151510.jpg (27.77 KiB) Visto 11078 volte
Non era per fare fretta, capisco che questi passaggi non sono passseggiate
ed occorre tempo per sistemare tutto...

ed occorre tempo per sistemare tutto...
Moolto bello!
- Capitan Farloc
- Site Admin
Questo problema dovrei averlo risolto... Puoi provare a cancellare i messaggi e farmi sapere se ora è possibile?gibor ha scritto:Complimenti per la novità, ed ora il mio primo problema
Grazie
Luciano
Sì ora funziona, si possono cancellare, perfetto 
- Capitan Farloc
- Site Admin
- °°Giacomo°°
ciao ragazzi
bella la nuova versione!
ma esiste ancora la funzione "messaggi non letti" ?
per me era molto utile!
bella la nuova versione!
ma esiste ancora la funzione "messaggi non letti" ?
per me era molto utile!
- Allegati
-
- 10450643_10203122535203132_7387722967133791134_n.jpg (15.04 KiB) Visto 11027 volte
la trovi in alto a sinistra, a fianco al titolo, sposta il puntatore su "collegamenti rapidi"
ed appare un menu
ed appare un menu