Conosco da poco il vs. sito e mi complimento per le risposte sintetiche e chiare.
Vi chiedo un aiuto per il mio caso.
Il funzionamento della mia lavatrice è regolare a parte il fatto che si blocca in corrispondenza del risciacquo, candeg., ammorbid. (Passo 6 del programma); per completare il lavaggio devo far fare manualmente uno scatto al timer.
Durante la fase di blocco non mi pare di sentire il timer attivo, cosa che invece è udibile durante tutte le altre fasi del lavaggio.
Mi potete aiutare?
Vi ringrazio anticipatamente, ciao.
Lavatrice San Giorgio Amica 43x
Moderatore: dalmos
Re: Lavatrice San Giorgio Amica 43x
Da quanto dici , mi sembra di capire che la tua lavatrice ha un po di anni.
In genere questo è un difetto di programmatore , ma potrebbe essere pure un problema di elettrovalvola , ammesso che ne sia dotata di due.
difficilissimo che sia la resistenza , in quanto il problema si presenterebbe ad inizio programma .
se ti è possibile posta una foto di tutta la parte interna superiore , quindi togli il top.
E della manopola del programmatore nel punto in cui si ferma .
cosi da vedere che tipo di programmatore porta e il sistema di elettrovalvole.
Per la resistenza vediamo in seguito se necessario.
quando si blocca ha acqua all'interno ?
Quando fai lo scatto manuale inizia a girare il cesto ? Carica acqua ? Scarica ? O cosa fa?
ciao
In genere questo è un difetto di programmatore , ma potrebbe essere pure un problema di elettrovalvola , ammesso che ne sia dotata di due.
difficilissimo che sia la resistenza , in quanto il problema si presenterebbe ad inizio programma .
se ti è possibile posta una foto di tutta la parte interna superiore , quindi togli il top.
E della manopola del programmatore nel punto in cui si ferma .
cosi da vedere che tipo di programmatore porta e il sistema di elettrovalvole.
Per la resistenza vediamo in seguito se necessario.
quando si blocca ha acqua all'interno ?
Quando fai lo scatto manuale inizia a girare il cesto ? Carica acqua ? Scarica ? O cosa fa?
ciao
• A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.
Oscar Wilde
Oscar Wilde
Re: Lavatrice San Giorgio Amica 43x
Oppure c'è il tasto antipiega inserito.