Signori buonasera, penso che potrà risultare strana la mia curiosità di sapere come è nato questo Forum. Non riesco infatti ad immaginare come persone
abitanti in luoghi diversi e,che credo non si conoscessero, possano accordarsi e mettere su una ...."Macchina" con così tante funzioni coordinate
perfettamente. Sono troppo curioso? Intanto grazie
Antonio
Nascita Forum Fai da te
- Capitan Farloc
- Site Admin
Re: Nascita Forum Fai da te
Non credo che io sia la persona più adatta a risponderti...
Io ho soltanto messo su il forum... quello che è successo (e che meraviglia anche me a volte) è di trovare la disponibilità e la cortesia di tante persone a condividere le proprie conoscenze e le proprie esperienze solo per aiutare qualcun'altro (che non si conosce) a poter fare un lavoro con le proprie mani...
Io credo che sia questo spirito di condivisione che hanno gli appassionati di fai da te che riesce a tenere in vita questa "macchina" in questo modo.
Ma... sono curioso anche io di sapere cosa ne pensano gli altri
Io ho soltanto messo su il forum... quello che è successo (e che meraviglia anche me a volte) è di trovare la disponibilità e la cortesia di tante persone a condividere le proprie conoscenze e le proprie esperienze solo per aiutare qualcun'altro (che non si conosce) a poter fare un lavoro con le proprie mani...
Io credo che sia questo spirito di condivisione che hanno gli appassionati di fai da te che riesce a tenere in vita questa "macchina" in questo modo.
Ma... sono curioso anche io di sapere cosa ne pensano gli altri
Luciano
E' come dire "Aprire un sito"?. E con gli Amici che hanno aderito Vi siete accordati di volta in volta sul da farsi? Pongo queste domande proprioo ho soltanto messo su il forum
come se stessimo seduti attorno ad un tavolino di bar. Grazie
Antonio
- mariobrossh
- Moderator Maximo
Una volta messo su il sito o in questo caso il Forum di solito ci si imbatte per caso, magari facendo
una ricerca su google, poi ci si accorge che è frequentato da persone gentili e disponibili e che
il clima è amichevole e rispettoso ed allora le visite e perché no anche il proprio contributo
diventano una piacevole consuetudine.
Diventare parte dello staff invece è un grande gesto di profonda stima e riconoscimento
reciproco della disponibilità e capacità dimostrata sia da parte dell'amministratore sia da parte di chi
accetta di collaborare in maniera più costante. Non c'è un motivo per cui lo si fa, è un po come,
passatemi il termine, i volontari della croce rossa, per me quando qualcuno risolve un problema
grazie all'aiuto dei frequentatori del forum è una grandissima soddisfazione .............. imho naturalmente
una ricerca su google, poi ci si accorge che è frequentato da persone gentili e disponibili e che
il clima è amichevole e rispettoso ed allora le visite e perché no anche il proprio contributo
diventano una piacevole consuetudine.
Diventare parte dello staff invece è un grande gesto di profonda stima e riconoscimento
reciproco della disponibilità e capacità dimostrata sia da parte dell'amministratore sia da parte di chi
accetta di collaborare in maniera più costante. Non c'è un motivo per cui lo si fa, è un po come,
passatemi il termine, i volontari della croce rossa, per me quando qualcuno risolve un problema
grazie all'aiuto dei frequentatori del forum è una grandissima soddisfazione .............. imho naturalmente
Condividere un'idea è sempre una buona idea 
Grazie per avere appagato la mia curiosità.
E questo è proprio vero.
La gentilezza e la disponibilità, priva di "pomposità", mi ha fatto vedere questo Forum proprio come un ritrovo di amici.
Grazie Antonio
.poi ci si accorge che è frequentato da persone gentili e disponibili
E questo è proprio vero.
La gentilezza e la disponibilità, priva di "pomposità", mi ha fatto vedere questo Forum proprio come un ritrovo di amici.
Grazie Antonio
Oddio c'è stato anche qualcuno poco gentile, ma ce lo siamo persi per strada.

- mariobrossh
- Moderator Maximo
roby ha scritto:Oddio c'è stato anche qualcuno poco gentile, ma ce lo siamo persi per strada.![]()
![]()
Condividere un'idea è sempre una buona idea 
Anche se, in ordine di tempo, sono fra gli ultimi frequentatori del forum, mi permetto di aggiungere la mia personale opinione sull' argomento.
Nel mio caso di pensionato con qualche acciacco di troppo e quindi con limitazioni notevoli e costretto al pc più di quanto vorrei, il seguire e collaborare al forum è un gradevole passatempo, che mi permette inoltre di mantenere un certo "allenamento" mentale e non perdere contatto con
l' esperienza accumulata nei miei anni produttivi. Quindi io certamente "prendo" molto di più di quanto "do" .
Lunga vita al Forum !!!
Nel mio caso di pensionato con qualche acciacco di troppo e quindi con limitazioni notevoli e costretto al pc più di quanto vorrei, il seguire e collaborare al forum è un gradevole passatempo, che mi permette inoltre di mantenere un certo "allenamento" mentale e non perdere contatto con
l' esperienza accumulata nei miei anni produttivi. Quindi io certamente "prendo" molto di più di quanto "do" .
Lunga vita al Forum !!!
Ogni persona che incontri sta combattendo una battaglia di cui non sai nulla. Sii gentile. Sempre.
https://it.wikipedia.org/wiki/Effetto_Dunning-Kruger
https://it.wikipedia.org/wiki/Effetto_Dunning-Kruger