Spazi indesiderati
Moderatori: isex, mariobrossh, donatella
Spazi indesiderati
Salve,
mi capita di avere degli spazi indesiderati nelle parole, come da immagine
allegata,dove gli spazi sono sormontati da un segno rosso.
Gradirei il Vostro parere sul perché ed eventualmente come intervenire.
Faccio presente che anche quando scrivo un testo alcuni caratteri, ma non sempre
gli stessi, sono seguiti da uno spazio ineliminabile.
Grazie sin d’ora a chi vorrà illuminarmi.
mi capita di avere degli spazi indesiderati nelle parole, come da immagine
allegata,dove gli spazi sono sormontati da un segno rosso.
Gradirei il Vostro parere sul perché ed eventualmente come intervenire.
Faccio presente che anche quando scrivo un testo alcuni caratteri, ma non sempre
gli stessi, sono seguiti da uno spazio ineliminabile.
Grazie sin d’ora a chi vorrà illuminarmi.
- Allegati
-
- spazi.jpg (55.38 KiB) Visto 3382 volte
Francesco
Riciclare vuol dire risparmiare energie
- mariobrossh
- Moderator Maximo
Re: Spazi indesiderati
che sistema operativo usi ?
questo problema si verifica sempre o solo sul forum da te postato ? perché mi pare di capire che sul nostro forum
non succede,
questo problema si verifica sempre o solo sul forum da te postato ? perché mi pare di capire che sul nostro forum
non succede,
Condividere un'idea è sempre una buona idea 
Si Mario hai detto bene qui non succede.
Il sistema è XP sp3.Google il browser.
grazie
Il sistema è XP sp3.Google il browser.
grazie
Francesco
In attesa che gli esperti si pronuncino ti posso anticipare che in genere si tratta di un problema con la formattazione del testo.
https://support.office.com/it-it/articl ... 9ce15bf3d6
https://support.office.com/it-it/articl ... 9ce15bf3d6
Grazie Gibor, ho visitato il sito che mi hai consigliato ma credo non dipenda dalla formattazione.
Lì viene fatta una approfondita analisi di quei file che vengono copia/incollati da una pagina ad
un'altra con prestabiliti font disuguali e disuguale tipo di formattazione.
L'immagine che ho allegato indica il titolo di vari argomenti di quel forum e mentre per il testo
del post, specie se è lungo, può capitare di scriverlo con un programma di scrittura per poi
fare il copia-incolla, anche io spesso lo faccio, ma per i titoli, data la loro brevità solitamente
si scrivono direttamente.
Ho posto il quesito al servizio di assistenza google, se ne vengo a capo pubblicherò il
risultato.
Lì viene fatta una approfondita analisi di quei file che vengono copia/incollati da una pagina ad
un'altra con prestabiliti font disuguali e disuguale tipo di formattazione.
L'immagine che ho allegato indica il titolo di vari argomenti di quel forum e mentre per il testo
del post, specie se è lungo, può capitare di scriverlo con un programma di scrittura per poi
fare il copia-incolla, anche io spesso lo faccio, ma per i titoli, data la loro brevità solitamente
si scrivono direttamente.
Ho posto il quesito al servizio di assistenza google, se ne vengo a capo pubblicherò il
risultato.
Francesco
- mariobrossh
- Moderator Maximo
ma sei sicuro che si tratti uno spazio come se avessi battuto la barra spaziatrice quindi ritornando
sul testo potresti infilarci un carattere o si tratta di una spazio di visualizzazione ? ed inoltre
lo spazio viene lasciato durante la digitazione o appare dopo aver inviato il post ?
ho provato a fare una ricerca con le stringhe postate da te e sono approdato su CnItalia ma le stringhe appaiono corrette
sul testo potresti infilarci un carattere o si tratta di una spazio di visualizzazione ? ed inoltre
lo spazio viene lasciato durante la digitazione o appare dopo aver inviato il post ?
ho provato a fare una ricerca con le stringhe postate da te e sono approdato su CnItalia ma le stringhe appaiono corrette
Condividere un'idea è sempre una buona idea 
Mario sono convinto che il problema è tutto mio anche se non comprendo perché su questo forum non succede.
L'immagine si riferisce infatti ad una cattura sul forum cncitalia.
Non si tratta di una battuta della barra spaziatrice ne è possibile annullare lo spazio.
Mi è capitato in fase di battitura di un post e ho dovuto cambiare parola e frase.
Ho la vaga impressione che dipenda dal setteggio html o testo ma non so dove agire.
Per rispondere ad altri tuoi quesiti devo fare altre prove.
Grazie per l'interessamento
L'immagine si riferisce infatti ad una cattura sul forum cncitalia.
Non si tratta di una battuta della barra spaziatrice ne è possibile annullare lo spazio.
Mi è capitato in fase di battitura di un post e ho dovuto cambiare parola e frase.
Ho la vaga impressione che dipenda dal setteggio html o testo ma non so dove agire.
Per rispondere ad altri tuoi quesiti devo fare altre prove.
Grazie per l'interessamento
Francesco
Facci capire bene, significa che tutt'ora quelle stringhe sul forum di cnc le vedi ancora con gli spazi?
Se è così dovresti tentare con un altro browser, anche se in quel caso non ci sarebbero dubbi, il problema e lì da te non sul forum in questione.
Se è così dovresti tentare con un altro browser, anche se in quel caso non ci sarebbero dubbi, il problema e lì da te non sul forum in questione.
OK Gibor !!!!!!! HO risolto cambiando il Browser
Ho ripristinato IE
Grazie a tutti e salutoni
Ho ripristinato IE
Grazie a tutti e salutoni
Francesco
- mariobrossh
- Moderator Maximo