Frigo LG fa scattare salvavita

Il tuo elettrodomestico ha smesso di funzionare e cerchi qualche consiglio utile per la riparazione? Entra nel forum e cerca la soluzione

Moderatore: dalmos

dalmos
Moderator Maximo

Messaggio da dalmos »

Timmy , ma che smonti e cambi!
tu davvero dici .?
e allora dato che ci troviamo cambiamo pure il motore ?

certo che tu sei padrone di fare quel che vuoi , ma con questo non voglio dire che non potrebbe essere qualche resistenza ,
ma si cambia con certezza , mica a caso?
poi mi sembra che la resistenza presente su questo frigo non è la solita con rivestimento metallico, ma è chiusa in un tubo di vetro o simile per cui è difficilissimo che disperda , a meno che in situazioni particolari non si anneghino i cavi di alimentazione .
Se è presente la resistenza su carta adesiva di alluminio posta sul fondo sotto l'evaporatore , potrebbe essere piu lei la responsabile,
ma va comunque accertato.

Io comunque non sono daccordo . E intanto la dispersione per il momento non c'e.
Timmy

Re: Frigo LG fa scattare salvavita

Messaggio da Timmy »

A distanza di tempo volevo aggiornare la situazione...incrociando le dita : Razz : dall'ultima volta che ho smontato il pannello interno alla cella frezeer, la corrente non è più scattata, quindi ieri ho deciso che era giunto il momento di rimontare tutto previa una bella pulizia di tutto il vano.
A questo punto non so più che pensare, eppure sto periodo è freddo e umido, clima ideale per farlo scattare... potrebbe essere che aprendo appunto il vano del frezeer pulirlo e toccare morsetto ventola ecc. abbia smosso qualcosa che ha risolto il problema?? Magari mi sto solo illudendo e da un momento all'altro salterà la corrente :D
Red Max

Messaggio da Red Max »

Può essere stato un contatto o qualcosa che si bagnava con lo sbrinamento...
Timmy

Messaggio da Timmy »

Quindi potrei aver risolto? Lo spero veramente anche se sto in ansia che si ripresenti il problema da un giorno all'altro : Hurted :
giovanni

Messaggio da giovanni »

Io scommetto che dipende dal differenziale difettoso... a me lo faceva la lavatrice
e dopo averlo cambiato risolto il problema. : Wink :
Nessuna buona azione resta impunita
Clare Boothe Luce
Timmy

Messaggio da Timmy »

Il differenziale escluso. E' nuovo non ha nemmeno un anno ed ho messo un Gewiss Restart tutto verificato dall'elettricista che me lo ha installato.
giovanni

Messaggio da giovanni »

Non credo che ci sia modo di controllare se la meccanica interna dei differenziali abbia dei difetti.
Anche io ero sicuro che non dipendesse dal differenziale... però telefonai a un centro d'assistenza
spiegandogli la situazione e quando gli dissi che lo stacco del differenziale era molto sporadico
mi risposero che non dipendeva dalla lavatrice ma dall'impianto. Ergo, dal differenziale.
Se hai voglia di leggere ecco il link del mio problema:
http://www.ilsitodelfaidate.it/FDTForum ... =4&t=11022

@cabestano
Sono andato sulla vecchia discussione del luglio scorso e le tue immagini sono sparite, ti risulta?
Clare Boothe Luce
cabestano
Contatta:

Messaggio da cabestano »

@ Giovanni. Si, forse ho ripulito l' archivio Imgur da immagini inutilizzate e ho cancellato pure qualche immagine pubblicata, se ti serve qualche immagine in particolare, fammelo sapere.
Ogni persona che incontri sta combattendo una battaglia di cui non sai nulla. Sii gentile. Sempre.
https://it.wikipedia.org/wiki/Effetto_Dunning-Kruger
giovanni

Messaggio da giovanni »

Si cabestano, se mi ripristini le due immagini di quella vecchia discussione mi fai un favore.
Mi ricordo che erano cose veramente interessanti.
http://www.ilsitodelfaidate.it/FDTForum ... =4&t=11022
Magari me le mandi via MP... o come meglio credi.
Grazie
Clare Boothe Luce
Rispondi