problema con la barra di spostamento del sito web in costruz
Moderatori: isex, mariobrossh, donatella
problema con la barra di spostamento del sito web in costruz
Ciao a tutti, ho un problema che mi sta facendo spazientire. Mi sto cimentando nella crezione di un sito web col publisher. Andava tutto bene, ma inspiegabilmente, almeno per me che sono una principiante, la barra di spostamento inferiore, che consente di spostarsi da una pagina all'altra del sito, non appena vado su anteprima web non permette il collegamento ipertestuale. Cerco di spiegarmi meglio. Quando mi trovo nella pagina non in linea, al passaggio del mouse su una delle voci contenute nella barra, ad es. home page, si visualizza il messaggio: collegamento a pagina 1, premere CTRL+clic per attivare collegamento ipertestuale. Quando vado in anteprima web le varie voci della barra di spostamento sono sottolineate come se fosse presente il collegamento ipertestuale, ma al passaggio del mouse, il puntatore non si trasforma nella mano con l'indice puntato e non effettua alcun collegamento. La barra di spostamento laterale invece funziona. Che devo fare? grazie in anticipo a chi mi darà lumi in questione. 
- Capitan Farloc
- Site Admin
Questi prodotti che consentono di generare in automatico del codice HTML creano in genere del codice "sporco"...
Per sporco intendo con pezzi inutili e con qualche errore (tag rimasti aperti o chiusi più volte ecc.)
A questo punti dipende dal browser che utilizzi il modo di interpretare il codice se questo non è perfetto... Firefox credo sia un pò più rigido e voglia un codice più pulito mentre Internet Explorer dovrebe essere più "di bocca buona".
Se hai pubblicato la pagina in questione, postaci la URL e vediamo di cosa può trattarsi.
Ciao
Per sporco intendo con pezzi inutili e con qualche errore (tag rimasti aperti o chiusi più volte ecc.)
A questo punti dipende dal browser che utilizzi il modo di interpretare il codice se questo non è perfetto... Firefox credo sia un pò più rigido e voglia un codice più pulito mentre Internet Explorer dovrebe essere più "di bocca buona".
Se hai pubblicato la pagina in questione, postaci la URL e vediamo di cosa può trattarsi.
Ciao
Grazie Capitan Farloc per la celerità con cui rispondi!
Il sito non l'ho ancora pubblicato, lo sto ancora costruendo. Per capire se dipendesse dal mio pc l'ho inviato come allegato alla posta elettronica di una mia amica, che lo ha visualizzato dal pc del suo ufficio. In anteprima web la barra funziona perfettamente! quindi sembra dipendere dal mio computer, non vorrei aver imbarcato qualche ospite indesiderato che mi sta facendo questo scherzetto! che ne pensi? :roll:
- Capitan Farloc
- Site Admin
Mi sembra difficile....
Gli "ospiti indesiderati" come simpaticamente li chiami, hanno generalmente effetti diversi...
Penso più che abbiate browser diversi o impostazioni diverse.
Se non hai problemi di riservatezza o altro, puoi provare ad inviarmelo via e-mail (anche una prova che ti faccia lo stesso effetto va bene) e provo a darci un occhiata.
Ciao
Gli "ospiti indesiderati" come simpaticamente li chiami, hanno generalmente effetti diversi...
Penso più che abbiate browser diversi o impostazioni diverse.
Se non hai problemi di riservatezza o altro, puoi provare ad inviarmelo via e-mail (anche una prova che ti faccia lo stesso effetto va bene) e provo a darci un occhiata.
Ciao
utilizza front page molto semplice con l'utilizzo e riesci a creare delle pagine veramente carine (io l'ho utilizzato per realizzare il sito della mia compagnia teatrale www.teatrodellateresa.it -lo devo aggiornare in questi giorni
)