volevo fare una domanda : e' possibile termostatare un fornetto tipo quelli per scaldare i panini per intenderci quei fornetti grandi come un microonde dotati di resistenze sotto e e/o sopra, vorrei farlo perche' mia moglie si diletta con la pasta al sale e deve asciugare a una temperatura di 50°ca
se si e' molto costosa la modifica :
ciao
Se non ha già un suo termostato e se è in grado di raggiungere i 50 gradi puoi metterci quello del link sottostante, infili il sensore nel fornetto e interrompi la sua alimentazione con l' uscita, che regge carichi di 10A a 230V. La spesa, la vedi... http://www.ebay.it/itm/220V-STC-1000-Te ... 1394303171
Ho sottolineato "se è in grado di raggiungere i 50 gradi" perchè io per esempio ho uno scaldabrioches che non raggiunge i 50 gradi....
grazie Cabe mi sto solo informando ancora non ho preso il fornetto ma mi sono informato al Media Wuord e mi hanno detto che i fornetti non hanno il termostato e arrivano fino a 100°C
ciao e grazie di nuovo
intendevo dire che non è possibile regolare la temperatura a proprio piacimento limitandone quindi
le possibilità di utilizzo, ma se sono concepiti solo per scaldare allora va bene così
questa è proprio bella, e come fanno a regolare la temperatura ? : Chef :
in questo momento mi sto solo informando, sono andato a chiedere in un super e la persona alla quale ho chiesto mi ha detto che non sono termostatati e arrivano attorno ai 100°C o poco piu', comunque a me serve che la temperatura nonsuperi i 50-60°C
ambasciator non porta pena
ciao
Mario , sbaglio o hai visto male, quei 120 non sono gradi ma minuti.
e aggiungo che i fornetti o i termostati a bulbo per forni partono da 50 gradi o poco meno.
Ciao
• A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.
Io parlo di fornetto per cucinare , non per riscaldare , che magari ha un termostato fisso tipo ferro da stiro o a pasticca , con un termofusibile di protezione .
Ovviamente pure i materiali sono fatti da non poter sopportare temperature elevate .
Di fatti questi aggeggini per riscaldare non hanno termostati regolabili .
• A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.
USO DEI COMANDI
Manopola termostato (A)
Selezionare la temperatura desiderata, in questo modo:
• Per scongelare (*) (vedi pag. 6): . . . . . . . . . . . . . .Manopola termostato in posizione “•”.
• Per mantenere in caldo i cibi (vedi pag. 6): . . . . . . .Manopola termostato in posizione “60°C”.
• Per cottura con forno ventilato (*) oppure per
cottura con forno tradizionale (vedi pag. 6 - 7): . . . .Manopola termostato da “60°C” a “220°C”.
• Per tutti i tipi di grigliature (vedi pag. 8): . . . . . . . . .Manopola termostato in posizione “MMM” .