Divano-letto....fai da te!

Tutto ciò che riguarda il FaiDaTe ma non rientra nelle categorie precedenti
Rispondi
plcet

Divano-letto....fai da te!

Messaggio da plcet »

Buonasera a tutti.....
dovrei e vorrei realizzare un "divano-letto", fatto proprio con 2 letti singoli!!
Vi spiego, ho 2 letti inutilizzati, quindi 2 materassi e 2 reti di quelle senza piedi con sostegno sulla lettiera, l' idea è di sfruttare reti e mataressi come piazza singola a mo di divano (tipo messi i materassi uno sopra l' altro) e, all' evenienza, renderlo un letto matrimoniale, senza troppi fronzoli o lavori vari. Io rifarei solo la "lettiera" che poi fondamentalmente avevo opzionato quella che c'è magari rialzando il lato piedi rendendolo uguale al lato testa, in maniera da poterci poggiare dei cuscini laterali che fanno da braccioli, l' unica cosa è trovare il sistema più pratico (ad esempio a V).

Che ne dite se.....piazzo la vecchia lettiera modificata simile a questa Immagine ci piazzo le 2 reti sotto legate sul lato esterno, e i 2 materassi sopra, e magari trovare 4 piedi di quell altezza così che tolgo i materassi, apro le reti legate piazzo i materassi et voilà, il gioco è fatto....ovviemente il lato lungo poggia al muro con dei cuscini "schienale" :D

che ne dite?
Rispondi