Lavatrice AEG Lavamat 74800

Il tuo elettrodomestico ha smesso di funzionare e cerchi qualche consiglio utile per la riparazione? Entra nel forum e cerca la soluzione

Moderatore: dalmos

Rispondi
Micione

Lavatrice AEG Lavamat 74800

Messaggio da Micione »

Salve,
ho da circa 10 anni una lavatrice AEG Lavamat 74800. Questa sera in fase di centrifuga ha iniziato a fare un ticchettio che si accentuava con l'aumentare di velocità della centrifuga. La lavatrice ha lavato regolarmente e ha finito il ciclo regolarmente. Girando il cestello a mano sembra che in un certo punto incontri qualcosa che produce il rumore (metallico secondo me). Immagino che non sia facile capire di cosa si tratta con i pochi indizi che ho, ma qualcuno ha qualche idea da darmi?
Grazie.
dalmos
Moderator Maximo

Re: Lavatrice AEG Lavamat 74800

Messaggio da dalmos »

Al 99% dovrebbe essere il classico ferretto arcuato di un reggiseno .
Se si è fortunati raramente si riesce a intravedere mettendo una lampada dentro al cesto , o se la vasca è di materiale plastico mettendola sotto la vasca e tirarlo attraverso i fori del cesto .
Aiutandosi con un filo di ferro e ondulando il cesto.

altrimenti la cosa piu rapida per estrarlo o vedere di cosa si tratta è sfilare la resistenza , che si trova sul retro vasca , da li si vede tutto il fondo vasca.
• A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.

Oscar Wilde
Micione

Messaggio da Micione »

A dire il vero la prima cosa che ho pensato è se potevo aver infilato qualcosa di "strano" in lavatrice..... Domani mattina controllo. Speriamo sia qualcosa di facilmente risolvibile. Domani ti faccio sapere.
Micione

Messaggio da Micione »

Diagnosi azzeccatissima, era il ferretto di un reggiseno. Mi è anche andata bene perché con la lampada, come consigliato, sono riuscita ad individuarlo e a recuperarlo senza problemi visto che era appena sotto il cesto.
Grazie!!!!!
dalmos
Moderator Maximo

Messaggio da dalmos »

: Thumbup : : Yahooo :
• A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.

Oscar Wilde
Rispondi