Lavastoviglie REX IT 1063 WRD
Moderatore: dalmos
Re: Lavastoviglie REX IT 1063 WRD
: Chessygrin : Ho messo la freccia per indicare che dietro (impossibile da vedere anche per il sottoscritto) c'è la perdita. Non so da dove arriva ma era per far capire la zona. Cmq ci rinuncio, ormai mi ha devastato sta lavastoviglie, non ne posso più
Ho deciso che è giunto il suo momento. La sostituirò con una nuova Bosch modello SMV48M10EU. E speriamo che non mi faccia tribulare come questa Rex
Se vedi il motore di quella nuova cambi subito idea : Chessygrin :
Vediamo se riusciamo a stabilire una cosa.
La perdita è evidente sempre o solo nel momento che carica acqua ?
La perdita è evidente sempre o solo nel momento che carica acqua ?
• A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.
Oscar Wilde
Oscar Wilde
Red Max ho letto tantissime recensioni e tutte sono positive, nemmeno una negativa (tutte cinque stelle) ovviamente degli utilizzatori e non deigli addetti ai lavori :| Tu quale mi consiglieresti?
dalmos la perdita poco dopo che il programma è partito, c'è sempre, sia in carica che scarica...
dalmos la perdita poco dopo che il programma è partito, c'è sempre, sia in carica che scarica...
Scusa , ma vedo che non mi sono spiegato bene .
Inendo in tutto il tempo che impiega per il programma dall'inizio alla fine.
Ciao
Inendo in tutto il tempo che impiega per il programma dall'inizio alla fine.
Ciao
• A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.
Oscar Wilde
Oscar Wilde
Si dalmos, ti avevo capito. Faccio partire il prgramma lavaggio e pochi minuti dopo comincia il gociolamento fino a che non finisce il lavaggio o la spengo.
P.S. secondo te che intendeva Red Max sul motore di quella Bosch? Sinceramente la mia attuale ha tanti anni e comincia a darmi problemi troppo spesso, quindi anche dovessi riuscire a rimetterla in sesto, sono romai deciso a cambiarla... è giunto il tempo di mandarla in pensione. Tu che mi consiglieresti? Mi fido più dei vostri giudizi che delle recensioni su internet
P.S. secondo te che intendeva Red Max sul motore di quella Bosch? Sinceramente la mia attuale ha tanti anni e comincia a darmi problemi troppo spesso, quindi anche dovessi riuscire a rimetterla in sesto, sono romai deciso a cambiarla... è giunto il tempo di mandarla in pensione. Tu che mi consiglieresti? Mi fido più dei vostri giudizi che delle recensioni su internet
I motori nuovi sono solo un po' più grandi di una pompa di scarico, quelli vecchi erano tutta un'altra cosa.
http://www.mlservice.it/products/9013-p ... nssmv.aspx
Per quanto riguarda la vecchia Rex potrebbe essere una perdita dalla vasca?
Magari il risvolto dove le due lamiere si uniscono?
http://www.mlservice.it/products/9013-p ... nssmv.aspx
Per quanto riguarda la vecchia Rex potrebbe essere una perdita dalla vasca?
Magari il risvolto dove le due lamiere si uniscono?
Quindi Red per questioni di dimensioni non consiglieresti una Bosch poichè meno robusta? Hai avuto delle disavventure con questi modelli? E dato che come scrivevo sopra, ormai la mia Rex ha fatto il suo tempo (saranno almeno 12/13 anni che ce l'ho) tu quale mi consiglieresti per l'acquisto?
Io le lavastoviglie le vedo solo quando si rompono... e quel motore l'ho già visto...
Che poi per cambiarlo è una tragedia perché il fondo non si apre...
I motori migliori sono quelli con il condensatore, ma non so chi li monta sui modelli attuali.
Probabilmente è un discorso di classe energetica e rumorosità.
Da notare che per la classe energetica hanno abbassato le temperature di lavaggio e hanno aumentato la durata dei programmi.
Mettendo più sotto sforzo il motore
Che poi per cambiarlo è una tragedia perché il fondo non si apre...
I motori migliori sono quelli con il condensatore, ma non so chi li monta sui modelli attuali.
Probabilmente è un discorso di classe energetica e rumorosità.
Da notare che per la classe energetica hanno abbassato le temperature di lavaggio e hanno aumentato la durata dei programmi.
Mettendo più sotto sforzo il motore
Allora ne deduco che questo dovrebbe essere un problema comune un pò a tutte le marche riferendoci ai modelli attuali e non solo di Bosch?!
Riguardo alla tua considerazione sul risparmio energetico e la durata dei programmi, basterebbe fare lavaggi ad alte temperature, tipo il modello che ho visto io ha ancora i 70°....
Riguardo alla tua considerazione sul risparmio energetico e la durata dei programmi, basterebbe fare lavaggi ad alte temperature, tipo il modello che ho visto io ha ancora i 70°....
Esatto il discorso è generale, comunque in particolare sulla bosch i motori "vecchi" non si rompevano mai, questi a volte cedono dopo 3-4 anni, per cui dal mio punto di vista la qualità è diminuita.
Poi può essere che fuori ce ne siano una marea e che si romperanno fra 20 anni...
Non saprei proprio cosa consigliarti... tra l'altro anche la resistenza di queste nuove è tipo un circuito stampato messo sulla parete esterna del tubo della pompa stessa, non mi ispira particolare robustezza...
Poi può essere che fuori ce ne siano una marea e che si romperanno fra 20 anni...
Non saprei proprio cosa consigliarti... tra l'altro anche la resistenza di queste nuove è tipo un circuito stampato messo sulla parete esterna del tubo della pompa stessa, non mi ispira particolare robustezza...
Grazie delle info. A questo punto non ho molta scelta, devo fidarmi delle recensioni lette postate dagli utilizzatori e sperare di essere fortunato nel tempo. 
Voglio solo dire una cosa ,
È molto difficile dare un consiglio .
oggi le cose son cambiate e gli elettrodomestici non sono più affidabili come una volta , come tutti ben sanno .
I motori su tutte le lavastoviglie in commercio oggi sono magnetici e non a induzione , quindi tre quattro anni o gioca molto i lavaggi che fa, e ti lascia .
Ora devi considerare che la bosch non la paghi sicuro quanto una rex o una delle tante e se malauguratamente si rompesse dopo la garanzia , i ricambi non si trovano facilmente e costano un occhio ,
ma per giunta sono molto complesse per il fai da te .
e i centri assistenza autorizzati si fanno ben pagare .
Fai come meglio credi.
Ciao
È molto difficile dare un consiglio .
oggi le cose son cambiate e gli elettrodomestici non sono più affidabili come una volta , come tutti ben sanno .
I motori su tutte le lavastoviglie in commercio oggi sono magnetici e non a induzione , quindi tre quattro anni o gioca molto i lavaggi che fa, e ti lascia .
Ora devi considerare che la bosch non la paghi sicuro quanto una rex o una delle tante e se malauguratamente si rompesse dopo la garanzia , i ricambi non si trovano facilmente e costano un occhio ,
ma per giunta sono molto complesse per il fai da te .
e i centri assistenza autorizzati si fanno ben pagare .
Fai come meglio credi.
Ciao
Oscar Wilde
Oscar Wilde
dalmos ho capito cosa mi vuoi dire e sono d'accordo con te, ma in questa giungla di marche e modelli da quanto ho capito hanno creato una sorta di lobby e quindi come ti muovi ti muovi male. Oggi giorno se non sbaglio tutti gli elettrodomestici vengono concepiti per durare poco a discapito dell'utente finale 
Mi avete fatto ragionare in merito e pertanto scelgo Bosch perchè ho una lavatrice di questa marca acquistata nel 2008 e facendo i dovuti scongiuri, ad oggi è ancora come nuova e non mi ha mai dato problemi, ma soprattutto scelgo Bosch perchè ti da all'acquisto 3 anni di garanzia e in più ci aggiungo un'altra estensione di 4 anni per non saper ne leggere e ne scrivere : Chessygrin : quindi per almeno 7 anni da quel punto di vista starò tranquillo... è sbagliato il mio ragionamento?
Mi avete fatto ragionare in merito e pertanto scelgo Bosch perchè ho una lavatrice di questa marca acquistata nel 2008 e facendo i dovuti scongiuri, ad oggi è ancora come nuova e non mi ha mai dato problemi, ma soprattutto scelgo Bosch perchè ti da all'acquisto 3 anni di garanzia e in più ci aggiungo un'altra estensione di 4 anni per non saper ne leggere e ne scrivere : Chessygrin : quindi per almeno 7 anni da quel punto di vista starò tranquillo... è sbagliato il mio ragionamento?
Non posso far altro che condividere la tua scelta ,
d'altra parte sempre di una Mercedes degli elettrodomestici stai parlando .
ciao
d'altra parte sempre di una Mercedes degli elettrodomestici stai parlando .
ciao
Oscar Wilde
Oscar Wilde