Previsioni del tempo, mania o persecuzione?

Cosa c'è di meglio per un pò di relax, di un caffè virtuale dove potersi incontrare con gli amici e scambiare quattro chiacchiere?

Moderatori: donatella, livio@

Rispondi

Siete fra quelli che non vivono se non hanno visto almeno tre edizioni delle previsioni del tempo?
4
44%
Oppure non ve ne frega assolutamente nulla, e subite di conseguenza i continui vocii di amici e conoscenti che riportano quello che hanno sentito in giro?
0
Nessun voto
Ultimo semplicemente ne fareste anche a meno, ma se capita date alle previsioni in cui vi imbattete il peso del tempo che trova?
5
56%

Voti totali: 9

gibor

Messaggio da gibor »

Sopratutto da quando hanno fatto la comparsa gli smartphone, sembra che vi sia fra i nuovi tormentoni più gettonati il seguire i siti delle previsioni del tempo.
Io trovo addirittura fastidiosa questa mania, pensate che considero per le persone comuni, le previsioni utili quasi come gli oroscopi.
Però pura curiosità metto questo sondaggio solo per capire in che proporzione questa fobia ha preso piede anche fra i frequentatori di questo forum.
Se siete fra le persone che ritengono di ritrovarsi classificate in queste tre categorie, partecipate, così ci renderemo conto assieme in quanti di noi condividono questa apparente necessità. :)
mariobrossh
Moderator Maximo

Re: Previsioni del tempo, mania o persecuzione?

Messaggio da mariobrossh »

almeno ci azzeccassero ............ visto quello che è successo in america............. :lol: :lol:
Condividere un'idea è sempre una buona idea :)
cabestano
Contatta:

Messaggio da cabestano »

Le prendo per quello che sono, " previsioni " appunto...ma senza garanzia.. Ho scoperto che i vecchi agricoltori sono ottimi meteorologi, a breve termine, almeno.: Sailor :
Ogni persona che incontri sta combattendo una battaglia di cui non sai nulla. Sii gentile. Sempre.
https://it.wikipedia.org/wiki/Effetto_Dunning-Kruger
Capitan Farloc
Site Admin

Messaggio da Capitan Farloc »

Vado a lavoro con i mezzi pubblici e l'ombrello lo porto sempre con me dentro lo zaino, quindi guardare le previsioni del tempo non mi serve a nulla : Thumbup :
Certo che se sabato o domenica devo uscire a fare una gita in moto allora sto tutta la settimana a vedere le previsioni per sapere se potrò andare o no :lol:
Luciano
gibor

Messaggio da gibor »

Sembrerebbe finora un plebiscito sulla normalità,
ma allora li incontrerò solo io gli individui diversamente normali :lol: :lol:
e dire che stando ad alcune statistiche non sono nemmeno pochi, e neppure tanto giovani
http://www.alexa.com/siteinfo/ilmeteo.it
bhè almeno qui non sembra per ora che ce ne siano.
Red Max

Messaggio da Red Max »

Non ho votato... nella stagione invernale finché non si arriva all'allerta meteo non mi interessano.
Quando inizia la stagione all'aperto effettivamente sono sempre a guardare sul telefonino...
Devo dire che sono piuttosto attendibili, anche per capire l'andamento delle temperature...
gibor

Messaggio da gibor »

È in corso una rimontà... :lol: :lol: :lol:
Rispondi