Però se il tuo pensiero va a non smontare il piano, non te lo consiglio,
devi togliere la ceramica della candeletta da dentro la fiamma , rimanendo così ha vita breve.
di fatti penso che passandola al suo posto scenderà leggermente sotto ai fori del bruciatore.
ciao
Ripariamo questo piano di cottura?
Moderatore: dalmos
Re: Ripariamo questo piano di cottura?
• A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.
Oscar Wilde
Oscar Wilde
Ora tutto si spiega... purtroppo però bisogna rimontare tutto...
quindi la logica potrebbe essere che la candeletta va dove c'è meno fiamma, e la termocoppia dove c'è la fiamma normale...
Sui piani cottura normali di solito è possibile fare una prova PRIMA di chiudere tutto, perché le termocoppie sono fissate ai bruciatori.
E' una rogna quando invece sono avvitate sul pannello di acciaio inox
quindi la logica potrebbe essere che la candeletta va dove c'è meno fiamma, e la termocoppia dove c'è la fiamma normale...
Sui piani cottura normali di solito è possibile fare una prova PRIMA di chiudere tutto, perché le termocoppie sono fissate ai bruciatori.
E' una rogna quando invece sono avvitate sul pannello di acciaio inox
E si, mi sa che dovrò ripartire d'accapo.dalmos ha scritto:Però se il tuo pensiero va a non smontare il piano, non te lo consiglio,
devi togliere la ceramica della candeletta da dentro la fiamma, rimanendo così ha vita breve.
Ho controllato: in tutti i fuochi, sia la candeletta che la TC, sono alla stessa altezza. Comunque, quando l'ho scambiate,di fatti penso che passandola al suo posto scenderà leggermente sotto ai fori del bruciatore.
la candeletta non ha più problemi di sicuro, visto che li la fiamma non arriva neanche quando la fiamma è al massimo.
Nessuna buona azione resta impunita
Clare Boothe Luce
Clare Boothe Luce
Si, ormai mi ci sono già rassegnato.Red Max ha scritto:Ora tutto si spiega... purtroppo però bisogna rimontare tutto...
Esatto.quindi la logica potrebbe essere che la candeletta va dove c'è meno fiamma, e la termocoppia dove c'è la fiamma normale...
Si, anche in questo sono fissate ai bruciatori, ma il tutto sta a sbalzo sul tubino che arriva dai rubinetti e mettersi ad accendere i fuochi in quelle condizioni, con tutti quei i fili intorno, non mi sembrava una cosa molto salutare.Sui piani cottura normali di solito è possibile fare una prova PRIMA di chiudere tutto, perché le termocoppie sono fissate ai bruciatori.
Nessuna buona azione resta impunita
Clare Boothe Luce
Clare Boothe Luce
Ragazzi,ho visto solo adesso l'argomento:(mannaggia,ne ho aperto uno.Che faccio continuo qua e si annulla quello che ho aperto qui:
http://www.ilsitodelfaidate.it/FDTForum ... =4&t=11647
http://www.ilsitodelfaidate.it/FDTForum ... =4&t=11647
Chi fà da sè fà per tre....Più sai e più vali....
- mariobrossh
- Moderator Maximo
lascia stare va bene così 
Condividere un'idea è sempre una buona idea