Salve a tutti,
coma da titolo la caldaia ha sempre funzionato ottimamente, la scorsa settimana mi è andata in blocco, ho pigiato il pulsante di sblocco è partita ma dopo pochi secondi ancora in blocco, allora ho tolto il pannello anteriore e appena svitato lo scudo che chiude gli apparati della caldaia è partita, allora ho provato a richiudere e si è spenta, allora ho controllato il tubo di aspirazione x vedere se era otturato ma è libero.
Ora vi chiedo cosa può essere?
Adesso funziona con il solo pannello bianco appoggiato x evitare che entri la polvere e mi sembra che addirittura rende di + in termini di temperatura acqua sanitaria.
Cosa succede?
Grazie
Quesito caldaia Ecoflam Bluette
Moderatore: dalmos
Re: Quesito caldaia Ecoflam Bluette
Secondo me potrebbe essere qualche falso contatto di qualche morsettiera o di qualche componente che attraverso il suo peso, tipo trasformatore o altro ristabilisce il contatto.
Per cui , ti direi di togliere tensione e disinserire e inserire tutti i connettori , se per fare ciò devi staccare la scheda dalla sede dai un controllo alle saldature sulle piste.
Poi ridare tensione e controllare a pannello chiuso il funzionamento.
Se non rilevi niente e la caldaia continua ad andare in blocco , segui tutto quello che succede in caldaia da quando l'avvii fino a quando va in blocco.
nel senso , senti lo scintillio del piezo , ? Il bruciatore si accende per pochi secondi ?
Non si accende?
E facci sapere.
ciao
Per cui , ti direi di togliere tensione e disinserire e inserire tutti i connettori , se per fare ciò devi staccare la scheda dalla sede dai un controllo alle saldature sulle piste.
Poi ridare tensione e controllare a pannello chiuso il funzionamento.
Se non rilevi niente e la caldaia continua ad andare in blocco , segui tutto quello che succede in caldaia da quando l'avvii fino a quando va in blocco.
nel senso , senti lo scintillio del piezo , ? Il bruciatore si accende per pochi secondi ?
Non si accende?
E facci sapere.
ciao
• A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.
Oscar Wilde
Oscar Wilde
Grazie per la risposta,
ho provato a fare tutto ciò, le saldature delle piste sulle schede mi sembrano ok, quando riavvio la caldaia sento il tic del piez e la fiamma si accende in pochi secondi, però se chiudo lo scudo (quello con la guarnizione) dopo una trentina di secondi si spegne e non mi da il lampeggio delle spie classiche del blocco, ma va a "0" (pausa nessuna richiesta di calore).
Per me è un mistero, cxomunque sta andando solo con il pannello bianco.
Fatemi sapere
Grazie
ho provato a fare tutto ciò, le saldature delle piste sulle schede mi sembrano ok, quando riavvio la caldaia sento il tic del piez e la fiamma si accende in pochi secondi, però se chiudo lo scudo (quello con la guarnizione) dopo una trentina di secondi si spegne e non mi da il lampeggio delle spie classiche del blocco, ma va a "0" (pausa nessuna richiesta di calore).
Per me è un mistero, cxomunque sta andando solo con il pannello bianco.
Fatemi sapere
Grazie
Scusa , ma non ho capito il pannello con la guarnizione a quale ti riferisci,
Il pannello che chiude la scheda ?
Il pannello che chiude la camera di conbustione?
Posta delle foto .
Il pannello che chiude la scheda ?
Il pannello che chiude la camera di conbustione?
Posta delle foto .
• A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.
Oscar Wilde
Oscar Wilde