Fare effetto spazzato sul muro PROBLEMA !

Consigli ed altro su un forum nato da un idea di Massimo (Solopittura) esperto non solo di "pittura" ma anche di quelle tecniche e dei segreti dei maestri artigiani del passato che oggi rischiano di sparire

Moderatore: Solopittura

Rispondi
Mek

Fare effetto spazzato sul muro PROBLEMA !

Messaggio da Mek »

Ciao a tutti, qualche anno fa, ho colorato la parete d'entrata con uno smalto verde lime rivestendo poi il tutto con Flatting per il legno mescolato con glitter per rendere l'effetto gel brillante...nel frattempo cambiando compagna si presenta la necessità di cambiare questa parete (in quanto a lei non piace) e vorrei fare come nelle foto allegate. Da quanto ho visto il materiale sembrerebbe Colore da muro impastato con il "grassello" , steso sulla parete e spazzato in cerchi con una scopa di paglia...il problema è,:
1 Secondo voi è grassello mescolato con vernice da muro ? (ho staccato un pezzo ed era colorato anche dentro)
2 questo impasto si aggrappa sul flatting o si staccherà facilmente ?

Datemi pareri tecnici per una buona riuscita, vorrei evitare di dover grattare il muro !!!
forumpic.jpg
forumpic.jpg (194.49 KiB) Visto 1923 volte
°°Giacomo°°

Re: Fare effetto spazzato sul muro PROBLEMA !

Messaggio da °°Giacomo°° »

dalla foto sembra semplice arenino, frattazzato ancora fresco e con il frattazzo messo di costa,
oppure "rigato" con una semplice spazzola di saggina

gli arenini (specie se per esterni) li trovi anche già colorati, ma se un domani dovrai per qualsiasi motivo andare a fare qualche rappezzo....
non sarà semplice fare in modo che non si veda
Mek

Messaggio da Mek »

Eh lo so...spero di non cambiare più donna sinceramente...Cmq questo "arenino" dove si compra ?
Lo stesso effetto non lo otterrei con idropittura color sabbia mescolata con "grassello" da noi lo chiamano così, quella spece di malta fina bianca nei sacchi di plastica con l'acqua dentro...
°°Giacomo°°

Messaggio da °°Giacomo°° »

credo che a fare miscugli ti complichi la vita,

l'arenino è la classica finitura (rasante) in sacchi premiscelati tipo questi
http://www.e-weber.it/rasanti-ripristin ... ercem.html

puoi trovarla in qualsiasi magazzino edile
Rispondi