disastro, colpa della muffa

Consigli ed altro su un forum nato da un idea di Massimo (Solopittura) esperto non solo di "pittura" ma anche di quelle tecniche e dei segreti dei maestri artigiani del passato che oggi rischiano di sparire

Moderatore: Solopittura

tizi1962

Messaggio da tizi1962 »

:o Grazie ancora. ;)
bepi

Messaggio da bepi »

Io usando candeggina e grattando via la muffa ho solo peggiorato il problema. Ho risolto con passando le parti interessate con un risanante poi pittura traspirante più additivo antimuffa e poi arieggiando le stanze. Ti sconsiglio di grattarla ti viene fuori ovunque dopo.
top-level
Contatta:

Re: disastro, colpa della muffa

Messaggio da top-level »

continuare a pitturarci sopra equivale a stendere sulle superfici altri strati nutritivi di cui la muffa si ciba : Eeek :
vi sono delle tecnologie specifiche in grado di debellare definitivamente le muffe. si tratta di applicare un primo strto sterilizzante, un primer specifico con caratteristiche penetranti e consolidanti e due mani di Haspetic, rivestimento decorativo e antimuffa a permanenza attiva.
per approfondire, sul sito il firma è disponibile un pdf denominato "muffe, batteri, funghi, lieviti e condense" liberamente scaricabile e gratuito in cui viene spiegato come procedere e perchè dura tanti anni.

saluti
www.top-level.it
impermeabilizzazioni traspiranti, deumidificazioni & rivestimenti antimuffa antibatterici a permanenza attiva
Rispondi