Faccio un rapido riassunto:
dopo un po' di mesi la lavstoviglie proprio non concludeva più i programmi e ho chiamato il tecnico. Mi sono sentita porre la fatidica domanda: "Signora, ma lei non usa i prodotti per la pulizia della lavastoviglie?" Khm khm, no, pensavo fossero una trovata di marketing

Morale della favola: i grassi delle stoviglie si sono depositati nei serbatoi laterali e in alcuni tubi che portano l'acqua su e giu per la lavastoviglie. (si trovano sul fianco sinistro della macchina). La cosa avrebbe fatto andare in tilt i programmi. La sostituzione mi è costata 200 €

Il tecnico che ha eseguito la sostituzione ha poi fatto fare un ciclo con un prodotto a base di soda caustica e mi ha detto che i prodotti in normale commercio non servono granché.
Pensandoci forse avrei potuto provare a dare una pulita con il compressore o con l'idropulitrice. Chissà ... oppure avrei combinato ancora qualche danno :roll:
Eh, io abito a 30 minuti circa dalla sede del servizio tecnico. Poi metti in conto un oretta di studio del problema ... Mah, non farmici pensare.