Lavatrice Bosch WFD 1260

Il tuo elettrodomestico ha smesso di funzionare e cerchi qualche consiglio utile per la riparazione? Entra nel forum e cerca la soluzione

Moderatore: dalmos

Rispondi
noncicapisco

Lavatrice Bosch WFD 1260

Messaggio da noncicapisco »

Salve a tutti. Ho una lavatrice Bosch WFD 1260 che, quando utilizzo il ciclo Cotone/Colorati, nella fase di risciacquo si ferma mentre carica acqua ed i due LED Lavaggio e Centrifuga lampeggiano. Se tolgo la spina e la reinserisco riparte. Quel che noto è che carica acqua per molto tempo prima di bloccarsi.

Uno penserebbe alla pompa. Ma la cosa strana è che se faccio andare il ciclo di solo risciacquo tutto funziona perfettamente. Lo stesso se faccio andare il ciclo delicati. Ripeto succede solo con il ciclo Cotone/Colorati.

Qualche idea ?

Grazie.
dalmos
Moderator Maximo

Re: Lavatrice Bosch WFD 1260

Messaggio da dalmos »

Controlla le elettrovalvole di carico acqua .
se ne ha una sola non penso sia qui il problema , ma ne monta due o tre
se noti che in una fase di carico l'acqua che entra nel cassetto dei detersivi sia pochissima o non si vede proprio , dopo un determinato tempo , la lavatrice segnala il problema bloccandosi .

Potrebbe essere che nei lavaggi che vanno a termine quella elettrovalvola non venga impegnata .
• A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.

Oscar Wilde
Red Max

Messaggio da Red Max »

A volte lo scarico a muro può risucchiare l'acqua dalla vasca, di conseguenza la macchina continua a caricare acqua senza mai raggiungere il livello.
Le macchine elettroniche dopo un tempo massimo di qualche minuto vanno in errore.
Se si riesce a essere lì quando questa cosa si verifica si può staccare la spina e vedere che tutta l'acqua sparisce dalla vasca come per magia.
All'opposto si può fare un lavaggio senza collegare lo scarico a muro e verificare che tutto vada bene.
noncicapisco

Messaggio da noncicapisco »

Grazie ad entrambi. Ho risolto il problema. Gli ugelli dell'acqua della cassaetta detersivo erano intasati. L'ho dovuta smontare e mettere alcune ore "sottaceto".
Red Max

Messaggio da Red Max »

Cioè erano talmente intasati che non passava acqua?
Rispondi