Come rimettere questa tenda?

Tutto ciò che riguarda il FaiDaTe ma non rientra nelle categorie precedenti
Rispondi
giovanni

Come rimettere questa tenda?

Messaggio da giovanni »

Il vento dell'altro giorno mi ha portato via il telo della tenda della terrazza. Era fissata al muro con 6 tasselli di 8 e le viti sono tranciate dentro. Ho già fatto i fori per i tasselli maggiorati di 10 sul muro e i nuovi fori nel profilato di fissaggio della tenda in all.; ora devo portare il rotolo del telo in alto a contatto con il muro della casa, per potercelo rifissare. In condizioni normali non avrei avuto problemi, ma adesso sono reduce da un ricovero in ospedale per una fibrillazione atriale, e perciò mi devi riguardare a fare sforzi.
Sopra la tenda, si aprono le due finestre dell'appartamento e stavo pensando se, magari, potrei tirarla su da li. Il problema è che
devo fare tutto da solo... volendo potrei anche raccomandarmi a qualche vicino ma, se posso, preferisco di no.
Ecco alcune foto:
vista dall'alto della intelaiatura, con in basso la tenda arrotolata:
Immagine
vista dal sotto. In alto si nota il segno di dove era fissata prima:
Immagine
ecco la tenda del vicino che ha retto alla furia del vento:
Immagine
particolare del profilato di fissaggio della tenda con i fori rifatti spostati:
Immagine
Per concludere, si tratta di studiare di rimontare questa tenda da soli e con il minore sforzo. Chiaramente, dopo portata a contatto con il muro della casa, ad avvitare le viti è un attimo.
Ce la faremo? :)
Nessuna buona azione resta impunita
Clare Boothe Luce
livio@
Moderator Maximo

Re: Come rimettere questa tenda?

Messaggio da livio@ »

Credo sia assolutamente imprudente approcciarsi ad un lavoro non tanto banale, nel quale occorre una discreta forza fisica e un ottimo senso dell'equilibrio, se le condizioni fisiche non sono 'perfette'.
Reduce da una fibrillazione atriale: passata da sola, con farmaci, con intervento??
Giovà: datti una calmata!!!!!!!!
ciao, livio
giovanni

Messaggio da giovanni »

livio@ ha scritto:Credo sia assolutamente imprudente approcciarsi ad un lavoro non tanto banale, nel quale occorre una discreta forza fisica e un ottimo senso dell'equilibrio, se le condizioni fisiche non sono 'perfette'.
Difatti, Livio, sto appunto cercando un sistema dove non necessiti la forza fisica.
Reduce da una fibrillazione atriale: passata da sola, con farmaci, con intervento??
Da sola non passa... nel mio caso sono servite due flebo di cordarone. :(
Clare Boothe Luce
giovanni

Messaggio da giovanni »

Alla fine ce l'ho fatta. L'ho presa con tutta calma e in serata la tenda era nuovamente al suo posto. :)
Clare Boothe Luce
Lupo83

Messaggio da Lupo83 »

sei instancabile : Chessygrin : immagino che non ci dormivi la notte su come rimetterla al più presto
Chi fà  da sè fà  per tre....Più sai e più vali....
giovanni

Messaggio da giovanni »

Fino a quel punto no, però un po di ansia me l'ha data. :)
Clare Boothe Luce
Rispondi