Ho bisogno di consigli velocissimi per un'idea che ho in testa...
Nella nuova casa che ho preso in affito c'è una porta blindata installata che da sull'esterno.
Purtroppo i proprietari non hanno pensato che dovevano installarne una fatta apposta per l'esterno e ne hanno messa una classica che con il tempo si è schiarita e rovinata.
La superficie tuttavia è ancora abbastanza liscia e non mi sembra troppo rovinata.
Ho chiesto consiglio in un negozio fai da te e mi hanno detto di trattarla con della semplice vernice smalto del colore che preferivo, così io ho scelto un bel ROSSO brillante perchè vorrei far diventare questa scolorita porta liscia blindata una bella porta da esterno ROSSA.
Cioè pensavo che visto che devo dipingerla se comprassi anche delle strisce di legno di un spessore minimo potrei attaccarle sulla porta per creare una specie di cornice e magari comprare anche uno di quei battiporta per dargli uno stile più classico/inglese ma non troppo (la casa dentro ha il parquet e il cotto e molti mobili color legno per capirci) oppure una finta buca da lettere.
Le domande sono le seguenti:
1) secondo voi si può fare?
2) con che posso attaccare il legno che comprerò sulla porta?
3) secondo voi il battiporta ce lo posso mettere incollandolo? Che colla devo usare perchè resista all'esterno?
4) Avete delle idee su come realizzarla senza avere delle doti di fai da te particolari?
5) Secondo voi viene una schifezz?
6) Quali alternative ho se non faccio questa cosa? La porta liscia smaltata di rosso da me (e quindi non precisa) non mi fa impazzire
Grazie aspetto i vostri suggerimenti spero mi aiuterete!
Vorrei realizzarla nel weekend... quindi domani vorrei comprare il materiale necessario
Vi metto in allegato qualche foto di porta blindata decorata che mi piace e che credo sia semplice da copiare provando a realizzare un motivo simile... ovviamente non potendo "intagliare" la copertura della porta devo farlo per forza in rilievo io...
K.