immagino che tu abbia:
1) seguito le quantità di acqua da usare
2) miscelato a dovere fino a ottenere un impasto omogeneo e senza grumi
2) steso e spugnato a regola d'arte
3) aspettato che si asciugasse
Per quanto riguarda la quantità d'acqua ho seguito la quantità sulla confezione, la miscelazione l'ho fatta con un miscelatore per trapano e non ho lasciato grumi e ho aspettato 3 giorni anche se dal primo sembrava asciutto.
La stesura l'ho fatta versando un po' di stucco e stendendolo in diagonale sulle piastrelle con una spatola in gomma (come quella per i vetri) e dopo una mezzora ho passato la spugna per eliminare lo stucco dalle piastrelle sempre in diagonale.
onestamente non ho capito perchè tu abbia stuccato prima di finire di piastrellare TUTTO,
adesso sarà piu difficile riprendere senza che si noti
Ho fatto solo metà box perché non è vuoto e ho spostato tutto nell'altra metà.
Sinceramente non sapevo che potesse dare problemi di differenza di colore, pensavo bastasse la stessa quantità di acqua per avere lo stesso risultato.
per il discorso scadenza, visto che presumo tu abbia pagato con soldi buoni... non vedo perchè accettare un prodotto scaduto
detto questo, se i sacchi non hanno preso umidità diretta (te ne accorgeresti dalla formazione di grumi) non credo questi tre mesi condizionino la colorazione
Grumi non ne ho visti e purtroppo sono stato ingenuo a non controllare la scadenza prima di iniziare, renderò il materiale rimasto per sicurezza.