account google su smart phone

Cosa c'è di meglio per un pò di relax, di un caffè virtuale dove potersi incontrare con gli amici e scambiare quattro chiacchiere?

Moderatori: donatella, livio@

Rispondi
tonicacciavite

account google su smart phone

Messaggio da tonicacciavite »

ciao
ho comprato un Samsung S3 , ma no capisco molto bene come usarlo,visto che e il mio primo smartphone.
ogni volta mi chiede di fare un acoount google o se ce lo di usare quello.
ad esempio, vorrei installare firefox. devo per forza avere un account google , oppure si puo fare come nel pc, lo installo senza account?
grazie
gibor

Re: account google su smart phone

Messaggio da gibor »

Ciao, forse sarò l'ultimo a poterti dare degli aiuti su smartphone, però anch'io come te ne ho acquistato uno, e tanto di quello che si legge in rete, è solo una tendenza.
Android è di google, e mira solo ad avere il maggior profitto possibile su tutti suoi tentacoli.
Puoi benissimo scaricare ed installare da fonti esterne (nelle impostazioni devi abilitare quella voce), il rischio è che ti becchi anche spyware e compagnia bella che non siano quelli di serie passati google.
Il sistema operativo non è un Linux come potrebbe sembrare. La base è sì un kernel Linux, ma i programmi che chiamano App su Android sono solo delle applicazioni java che girano sul suo emulatore, e sono vulnerabili quanto il vecchio M$.
Se vuoi gestire in autonomia il tuo smartphone preparati a perderci parecchie ore nello smanettarci. Una volta che hai capito cosa disattivare e levare dalle pa@@e, dopo lo potrai usare come un pc, e ti farà solo quello che vuoi tu. ;)
tonicacciavite

grazie :)

se voglio trasferire i numeri di telefono salvati nel vecchio samsung star II, nell S3 come dovrei fare?
gibor

Messaggio da gibor »

Senza andare a cercare applicazioni inutili di gestione rubrica ti dirò.
Io i numeri di telefono li ho quasi sempre avuti sulla sim, salvo quelli che voglio associare ad un'immagine, cosa che in genere su tutti i telefono debbono per forza essere nella sua memoria (ma è cmq sempre possibile fare apposta dei doppioni della sim).
Con questo io ti consiglierei di rimettere la sim sul vecchio telefono, poi tramite la sua gestione della rubrica copi dal telefono a sim tutti i numeri. Ripassi la sim su android riaccendi e ti ritroverai tutto lì già pronto. Al limite se avrai qualche doppione li dovrai eliminare a mano, ma così per fare la mossa non ti serve nient'altro che non hai già.
tonicacciavite

un altra cosa che ho notato: sull android manca la X per chiudere una finestra. come si chiudono quindi le finestre?
mariobrossh
Moderator Maximo

Messaggio da mariobrossh »

io premo semplicemente sul tasto indietro

Immagine
Condividere un'idea è sempre una buona idea :)
gibor

Messaggio da gibor »

Io sono novello su smartphone, ma per me chiudere con il tasto indietro è equivalente a ridurre ad icona come sui sistemi tradizionali.
Android non ha il sever grafico, e perciò non si vede, ma è cmq lì che se ne gira in memoria tranquilla.

http://www.aranzulla.it/come-chiudere-a ... 27918.html
mariobrossh
Moderator Maximo

ho fatto una verifica aprendo e chiudendo applicazioni col tasto indietro e poi sono andato
a controllare nelle impostazioni/app/in uso e non risultavano aperte :?
gibor

Messaggio da gibor »

Su android c'è una babele di opinioni. Resta però solo il fatto, che ragionando di logica e provando realmente a chiudere completamente tutto quello che non uso, l'autonomia della batteria cambia completamente.
Tanto che la vedo di molto andare verso l'autonomia dichiarata dal costruttore (2settimane)....
Conteranno pure gli stili d'uso e compagnia bella, ma facendo le stesse cose, e non levando senza tante storie la marea di schifezze inoculate da google, non andavo oltre i due giorni.
Però questo in rete non l'ho mai letto a chiare lettere. Chissà perché...
Allegati
DSCF0194.JPG
DSCF0194.JPG (175.67 KiB) Visto 5129 volte
tonicacciavite

altro problema che ho con il samsung s3 : ho provato a mettere nella memoria interna ed esterna una serie di podcast in mp3, solamente che il cell non li vede. me li fa spostare dal pc al cell, ma poi quando li cerco nel cell la cartella e vuota. mi domando perche?
ho provato con altri mp3 e questo non succede. come posso risolvere?
mariobrossh
Moderator Maximo

leggi qua
tonicacciavite

non e un problema di applicazione perche ho altri podcast con la stessa estensione (sono semplici mp3) e non mi danno nessun problema. inoltre gli stessi podcast li usavo nel samsung star 2 senza problemi.
con l s3 non posso vederli :(
molto strano!!!
Rispondi