per quanto riguarda la corrente ce l' ho alla fine fine verso il camino (vedi foto cucina intera, forse nella vecchia si vede bene) a lidl però devo aspettare l' offerta e io non posso aspettare..vedo dagli svedesi se c'è qualcosa oppure dai cin ciun cian
Costruzione pensili cucina
Re: Costruzione pensili cucina
ahhahaha hai ragione
si lo so, purtroppo non ho proprio possibilità di mettere il tubo di uscita
, però ho visto su diverse cucine che si fissa ai pensili una lamiera che protegge, provvederò anche a mettere quella
per quanto riguarda la corrente ce l' ho alla fine fine verso il camino (vedi foto cucina intera, forse nella vecchia si vede bene) a lidl però devo aspettare l' offerta e io non posso aspettare..vedo dagli svedesi se c'è qualcosa oppure dai cin ciun cian
mario posso una domanda???? ma le sbarre reggimensole, si montano internamente al pensile giusto?? cioè se ho un pensile da 90 esclusi i montanti 86.2 metto una barra di 86.2 giusto??
- mariobrossh
- Moderator Maximo
forse volevi dire reggi pensili
no, se guardi attentamente il profilo della barra noterai che nella parte centrale dove sono i fori
poggiandola al muro vi aderisce mentre le due estremità sono distaccate per consentire ai ganci
di fare presa, la comodità della barra consiste proprio nel fatto che non ti devi preoccupare di
dove capita il pensile perché si aggancia sempre
p.s. ricordati di allentare i ganci prima di appendere i pensili, poi una volta agganciati stringi la vite
per farli aderire
no, se guardi attentamente il profilo della barra noterai che nella parte centrale dove sono i fori
poggiandola al muro vi aderisce mentre le due estremità sono distaccate per consentire ai ganci
di fare presa, la comodità della barra consiste proprio nel fatto che non ti devi preoccupare di
dove capita il pensile perché si aggancia sempre
p.s. ricordati di allentare i ganci prima di appendere i pensili, poi una volta agganciati stringi la vite
per farli aderire
Condividere un'idea è sempre una buona idea 
ecco..... è proprio quello il problema di fondo!! mi sa che il gancio non ce la fa a fare presa, a me il dente tutto allentato arriva a mala pena fuori dal pensile uffa
ne esistono di più lunghi come gancio???mannaggia a me
io li ho presi identici a questi,
con il gancio che fa presa anche sulla scanalatura del fondo!! ha la portata per i miei pensili??? non è che se ne cala tutto il muro? 
io li ho presi identici a questi,
con il gancio che fa presa anche sulla scanalatura del fondo!! ha la portata per i miei pensili??? non è che se ne cala tutto il muro? - mariobrossh
- Moderator Maximo
non è che hai fatto la scanalatura per il pannello di fondo troppo in dentro ?
a filo gancio e vedi quanto manca, sinceramente non mi sono mai posto il problema
prova a chiedere se esistono col gancio più lungo altrimenti fai lo scasso più grande e
li metti più in fuori
mai successa una cosa del genere, fai delle prove poggiando la barra dal lato giustoha la portata per i miei pensili??? non è che se ne cala tutto il muro?
a filo gancio e vedi quanto manca, sinceramente non mi sono mai posto il problema
prova a chiedere se esistono col gancio più lungo altrimenti fai lo scasso più grande e
li metti più in fuori
no Mario, sta tutto apposto....menomale che c'è quell' angioletto che mi sopporta che si è ricordata di svitare tutto il gancio
comunque sporge di almeno 4mm il metro quello da carpentiere, di taglio ci passa tranquillamente, quindi credo sia sufficente. Il fatto che lavoro 8 ore al giorno, la sera mi metto a combattere con il legno è normale che un pò di stress m'è venuto
nel frattempo ho chiuso anche il pensile scolapiatti!! (l' ho messo sopra quello sopra cappa per stringerlo al centro, avevo paura che andando a tirare solo sull' intelaiatura avrei fatto qualche piccolo danno, ho preferito far tirare tutto sul legno)
Ora ho riflettuto con quello angolare, sopratutto con il portarotoli!!! secondo te meglio farlo chiuso su 4 lati oppure il lato di sotto lasciarlo aperto e metterci il tubetto porta rotoli?? (intendo come l' intelaiatura che si mette allo scolapiatti) altrimenti dovrei farlo chiuso sotto e poi ad un 15 cm metterci il tubetto, ma mia mamma è un pò bassina, non vorrei che poi fa difficoltà nel prendere i fazzoletti
Ora ho riflettuto con quello angolare, sopratutto con il portarotoli!!! secondo te meglio farlo chiuso su 4 lati oppure il lato di sotto lasciarlo aperto e metterci il tubetto porta rotoli?? (intendo come l' intelaiatura che si mette allo scolapiatti) altrimenti dovrei farlo chiuso sotto e poi ad un 15 cm metterci il tubetto, ma mia mamma è un pò bassina, non vorrei che poi fa difficoltà nel prendere i fazzoletti
- Allegati
-
- IMG_0354.JPG (136.72 KiB) Visto 1708 volte
-
- IMG_0353.JPG (106.86 KiB) Visto 1708 volte
- mariobrossh
- Moderator Maximo
bah, personalmente lo trovo un po bruttino, che ne dici invece se il portarotoli lo attacchi direttamente
sotto esternamente al pensilino a giorno ?
p.s. comunque resta solo una questione di gusti personali
sotto esternamente al pensilino a giorno ?
p.s. comunque resta solo una questione di gusti personali
Ecco perché ci stavo riflettendo. ma sotto come dovrei fare??che tipo di aggancio metto?? Comunque Mario mi sono spaventato,pensavo che il pensile scolapiatti non ti fosse piaciuto ahahahah invece sta venendo tutto a squadro noob sarà perfetto ma nel complesso sta venendo bene
- mariobrossh
- Moderator Maximo
trova un porta rotoli qualsiasi di quelli da appendere e ce lo fissi con un po di millechiodi
per quanto riguarda il pensile dello scolapiatti guardandolo bene ho notato che davanti non
c'è nulla che lo tiene bloccato con i due montanti laterali, a differenza del mio che ha una
barra in plastica, comunque, considerando che andrà incastrato e bloccato tra il pensile
cappa e quello ad angolo non dovresti avere problemi
per quanto riguarda il pensile dello scolapiatti guardandolo bene ho notato che davanti non
c'è nulla che lo tiene bloccato con i due montanti laterali, a differenza del mio che ha una
barra in plastica, comunque, considerando che andrà incastrato e bloccato tra il pensile
cappa e quello ad angolo non dovresti avere problemi
ci sta l' intelaiatura mario....tranquillo, non si vede nella foto ma ci sta una stecca che incassa il fondo nella parte posteriore e uno davanti
non ho risparmiato sicuramente sullo scolapiatti (ovviamente in inox) anche perchè tutto voglio, forchè sentire le lamentele della donna di casa 
queste sono le foto dell' attuale porta rotolo....forse qualcosa foto già l avevo messa!!! se metto il portarotolo sotto il pensile scendo troppo giù forse, calcolando che ora sotto c'è il piano e che comunque il pensile verrebbe a filo di mattonelle (parte bassa ovviamente) quindi non saprei come fare!! avevo pensato addirittura di mettere il porta rotolo dentro e non farlo a giorno ma mettere un antina (quindi 2 ante apertura sinistra con cerniera a mezzo montante) così da non dover mettere per forza 2 montanti e sotto fare un taglio dove uscirebbe solo lo scottex...ho la mente contorta lo so 
- Allegati
-
- IMG_0363.JPG (103.27 KiB) Visto 1694 volte
-
- IMG_0362.JPG (83.84 KiB) Visto 1694 volte
- mariobrossh
- Moderator Maximo
volendo il porta rotoli lo puoi anche fare tu con qualche scarto di truciolare

.............dici ?ho la mente contorta lo so
in realtà avevo pensato di farlo con lo scarto del toulipier, ne ho visto uno fatto con 3 tavolette arrotondate, io potrei fresarlo ecc ecc.....
il discorso è: esteticamente carino, praticamente comodo, quindi mettere un pensile che appoggia sulle mattonelle e poi mettere quel portarotoli mi da l' idea di qualcosa di poco carino, quindi sto riflettendo sulla soluzione migliore da fare una cosa del genere potrebbe andare, ma vorrei realizzarlo dentro i 55cm non mi va di sforare con le misure
il discorso è: esteticamente carino, praticamente comodo, quindi mettere un pensile che appoggia sulle mattonelle e poi mettere quel portarotoli mi da l' idea di qualcosa di poco carino, quindi sto riflettendo sulla soluzione migliore da fare una cosa del genere potrebbe andare, ma vorrei realizzarlo dentro i 55cm non mi va di sforare con le misure

come dice sempre un anziano muratore quando gli si chiede..com'è?? la sua risposta è sempre la solita "fa schifo e non c'è male" 
ho finito tutti i cassoni (da notare la chicca tra lo scolapiatti e il sopracappa, si vede una cosa bianca, è il neon incassato
)
le ante sono in fase di inizio, ho preso ieri il tulipier per fare i montanti, appena ho le misure prendo anche i pannellini che ve ne pare??
ho finito tutti i cassoni (da notare la chicca tra lo scolapiatti e il sopracappa, si vede una cosa bianca, è il neon incassato
le ante sono in fase di inizio, ho preso ieri il tulipier per fare i montanti, appena ho le misure prendo anche i pannellini che ve ne pare??
- Allegati
-
- IMG_0388.JPG (105.58 KiB) Visto 1679 volte
-
- IMG_0387.JPG (99.87 KiB) Visto 1679 volte
- mariobrossh
- Moderator Maximo
Cavolo mi era sfuggito........
bene bene, da quello che si vede il lavoro sembra ben fatto, ho notato che il pensilino
a giorno ha il suo montante, prendi bene le misure per le antine calcolando la luce necessaria
per fa si che non si tocchino durante l'apertura
bene bene, da quello che si vede il lavoro sembra ben fatto, ho notato che il pensilino
a giorno ha il suo montante, prendi bene le misure per le antine calcolando la luce necessaria
per fa si che non si tocchino durante l'apertura