dalmos ha scritto:Scusa , ma come fai a non trovar differenza tra una lamiera piena e una preforata!?
Mi lasci senza parole !
Come pure hai parlato di distanziare i tondini tra loro di 2,5 cm .
Secondo me sono troppi , ma forse ci devi solo mettere delle cose grosse ?
Io ne ho fatte di griglie inox , ma lo spazio non ha mai superato 1,5 cm.
Anche se il più delle volte le ho realizzate con lamiera preforata inox usata come filtro raccoglitore nelle lavastoviglie industriali per mense .
Però giustamente ognuno se la fa a proprio gusto e esigenze.
si si ho capito che lamiera forata intendevi ma ieri era tardi ero un poco fuso xD e mi sono spiegato male
indendevo che a mio avviso la cottura dovrebbe risultare quasi alla piastra (poi magari mi faccio un idea sbagliata) di sicuro la costruzione è molto piu semplice
per la distanza delle bacchette io intendevo comunque centro bacchetta come misura
quella che ho ora l'ho appena misurata èd è 20mm centro bacchetta con bacchette da 5mm per cui lo spazio tra le bacchette è di 15mm
io farei al massimo 25mm come distanza centro bacchetta con bacchette da 5mm la distanza tra le 2 bacchette sarebbe di 20mm
comunque si di solito facciamo salamelle braciole spiedini salsiccetta (arrotolata e infilzata con uno spiedo) niente di piccolo che possa finire dentro
giovanni ha scritto:
Il prezzo è al kg... per cui, se consideri che un tondino di 6 pesa 0.22 kg/mt, una bacchetta da 0.5 ti viene 0.11kg, che in euro sono 0.55.
E che in totale ti fanno 0.55x40= 22 €.

ho ricontrollato e in effetti ho visto male io ho visto la prima misura che era indicata 1 mt e pensavo fossero tutte da 1mt
quella da 5mm viene 7,5€ per 3 pezzi da 1 metro
per cui sono 2,5€ al metro che ritornando al conto di prima il prezzo si è dimezzato 40 barre da 5mm costano 50 euro