Sostituire lavabo

Se avete un problema di idraulica questo è il posto giusto per cercare una soluzione

Moderatore: dalmos

Rispondi
**Charlie**

Sostituire lavabo

Messaggio da **Charlie** »

Buonasera a tutti!

Avrei un quesito. Mi piacerebbe rimodernare il bagno, e farlo in stile moderno. Vorrei tanto installare un lavabo di quelli di vetro a ciotola, questo qui per capirci

Immagine

Solo che non so da dove cominciare. Io ho un lavandino normale così:
Immagine

Mi piacerebbe trovare un tutorial che mi spiega bene le caratteristiche che deve avere il mobile su cui lo poggio, oltre che tutto il procedimento per allacciare anche il rubinetto (che sarà anche lui poggiato sul mobile)
Qualcuno può aiutarmi? :oops:
dalmos
Moderator Maximo

Re: Sostituire lavabo

Messaggio da dalmos »

Scusa , ma non ho capito bene, il mobile o supporto dei lavabi lo vuoi realizzare tu ,
Non lo vuoi comprare già composto del tutto e poi in base alle sue misure modifichi l'impianto nel muro?
• A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.

Oscar Wilde
**Charlie**

Messaggio da **Charlie** »

Si, pensavo di comprarlo già fatto, oppure volendo prendere un mobile tipo tavolino che possa fare da supporto e fargli io il buchetto col trapano a tazza per far passare il tubo dello scarico
miciobicio

Messaggio da miciobicio »

**Charlie** ha scritto:Si, pensavo di comprarlo già fatto,
Le misure degli attacchi acqua e scarico normalmente sono standard per tutti i tipi.
Ci sono però mobili o lavandini che vogliono misure particolari, di altezza e distanza degli attacchi acqua e scarico.
Per cui il consiglio è che tu prenda le misure degli attacchi del tuo lavandino:
-altezza da terra acqua calda e fredda
-altezza da terra scarico
-distanza degli attacchi fra acqua fredda e calda

Se ai lati del lavandino hai altri sanitari, la doccia o la porta, le misure di ingombro.
Ti fai un disegnino e con quello vai dal rivenditore e ti fai dare un mobile che vada bene.
Se poi ti piace un mobile che per caso non è compatibile con le misure che hai, si procede alla modifica degli attacchi, in base alla bisogna.
Quando avrai il mobile poi ti si potrà dare un consiglio.
Se il mobile lo fai da solo, logicamente lo adegui alle misure che hai... :)
Rispondi