no io ho scritto prima le incolli poi fai i fori per le cerniere dopodiché carteggi e verniciplcet ha scritto:mario 2 domande!!!
mi dici montare l' anta e verniciare poi fare i fori per le cerniere.....quindi vernicio ad anta intera, i pezzi che vanno incastrati, rimangono al naturale quindi giusto?
devi fare tutto contemporaneamente l'importante è non mettere colla nella scanalatura perché se il telaio oaltra domanda, perchè non devo incollare il pannellino dentro alla scanalatura?? devo prima incollare 2 pezzi da 4 tra di loro e poi li incastro con i montanti?
il pannellino dovesse muoversi o ritirasi il pannellino non si trascina dietro il resto o viceversa, quando incolli
stringi i morsetti un po per volta controllando lo squadro, ed asciugando la colla che esce con uno straccio umido
con molto cura altrimenti poi non la togli più e viene fuori l'alone quando mordenzi
stiamo parlando dei reggipensili vero ?ultima domanda che mi sta tormentando!!montare il reggipensile.....io devo far poggiare il fondo dei pensili sulle mattonelle della cucina, le cerniere come si regolano?? una stringe e una fa salire e scendere di qualche cm? che faccio, poggio il mobile sulla mattonella con la stecca già infilata e prendo la misura per mettere a livello la stecca e poi stringo solamente o devo lasciare un minimo di gioco??
per prima cosa prendi la misura dell'altezza dove vuoi mettere i pensili, di solito tra top e pensile si
lasciano 47/48 cm, quindi fissi la barra al muro a livello, poi allenti le viti dei reggipensili in modo che
possano agganciare la barra, posizioni il primo pensile, io partirei dal primo a sinistra, registri la vite per far
si che il pensile aderisca al muro e che sia a piombo ed a livello, se hai le mattonelle a sbalzo fai in modo che
il pensile sia a piombo con le mattonelle, agganci l'altro pensile e fai la stessa cosa regolando le due viti per
allinearlo al primo sia in altezza sia frontalmente, quando li hai agganciati tutti li blocchi con le viti a cannocchiale