lavastoviglie. un tubo perde
Moderatore: dalmos
- mariobrossh
- Moderator Maximo
Re: lavastoviglie. un tubo perde
Ma hai dato uno sguardo proprio al dado in questione ?
Nel senso che non sia lento proprio lui o sia rotto l' o-ring (guarnizione ) che si trova sulla curva nel dado stesso.
Nel senso che non sia lento proprio lui o sia rotto l' o-ring (guarnizione ) che si trova sulla curva nel dado stesso.
• A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.
Oscar Wilde
Oscar Wilde
- federica60
Grazie Mario per la foto del sifone; la guarnizione che hai postato in foto dove la trovo, dentro il ,sifone? devo smontare la placca per accedervi o secondo te basta svitare la ghiera tonda?
Rrazie dalmos, il dado (quello rotondo, a ghiera, giusto?) è ben serrato, tanto che (ora non sono a casa) ricordo che avevo provato a svitarlo ma nullla da fare senza un attrezzo.
Rrazie dalmos, il dado (quello rotondo, a ghiera, giusto?) è ben serrato, tanto che (ora non sono a casa) ricordo che avevo provato a svitarlo ma nullla da fare senza un attrezzo.
- mariobrossh
- Moderator Maximo
è tutto spiegato qua, dopo smontato la placca se hai dubbi posta una foto
dalmos ha scritto:Se sviti in senso antiorario il dado di plastica o a mano o con delle pinze che fa da tenuta alla curva su cui e ancorato il tubo di scarico , che va quasi a battuta vicino alla placca cromata , poi sviti quella che in foto mi sembra una vite , più in alto,
Togli la placca cromata e da sotto uscirà il sifone ,
Questo in genere ha un tappo di ispezione e potrebbe essere lento o più sotto ha un dado grande che fa da tenuta tra sifone e tubo di scarico e potrebbe essere questo ad essere lento.
Vedere per credere
Condividere un'idea è sempre una buona idea 
- federica60
Trovato il colpevole (almeno credo)!!!!!!!!!!!!
Ho seguito le istruzioni, ho smontato la ghiera grigia di plastica, sotto c'era una guarnizione di plastica nera, poi ho svitato il dado d'acciaio, lo ho estratto dalla sede e.....ecco:
http://www.pikky.net/tgc.jpg
Credo che il problema sia proprio quello, crepato completamente! che ne dite?
se è proprio lui, si trova e dove il sostituto?
Ho seguito le istruzioni, ho smontato la ghiera grigia di plastica, sotto c'era una guarnizione di plastica nera, poi ho svitato il dado d'acciaio, lo ho estratto dalla sede e.....ecco:
http://www.pikky.net/tgc.jpg
Credo che il problema sia proprio quello, crepato completamente! che ne dite?
se è proprio lui, si trova e dove il sostituto?
Ultima modifica di federica60 il ven 24 apr 2015 9:10 am, modificato 1 volta in totale.
Da un rivenditore di termo idraulica.
• A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.
Oscar Wilde
Oscar Wilde
- federica60
Amici vi ringrazio tutti: ho risolto!
Purtroppo nessuno dei rivenditori di materiale idraulico ai quali mi sono rivolta aveva il pezzo (troppo vecchio quel tipo di scarico, han sentenziato tutti quanti).
Nelle immagini vi mostro il mio capolavoro (grazie mariobrossh per il suggerimento, non mi ero accorta si potessero caricare le immagini direttamente dal forum).
Fatte le dovute prove, neanche una goccia d'acqua viene persa!!!!!!!
L'alternativa era smontare le piastrelle, smontare il vecchio sifone e rimetterne una nuovo, operazione che non avrei mai potuto fare senza l'intervento di un idraulico.
Grazie ancora!!!!
....e pensare che in un primo tempo volevo addirittura sostituire la lavastoviglie con una nuova! pensate che errore, mi sarei ritrovata ancora col problema della perdita di acqua in quanto la lavastovigli non c'entrava nulla.
Purtroppo nessuno dei rivenditori di materiale idraulico ai quali mi sono rivolta aveva il pezzo (troppo vecchio quel tipo di scarico, han sentenziato tutti quanti).
Nelle immagini vi mostro il mio capolavoro (grazie mariobrossh per il suggerimento, non mi ero accorta si potessero caricare le immagini direttamente dal forum).
Fatte le dovute prove, neanche una goccia d'acqua viene persa!!!!!!!
L'alternativa era smontare le piastrelle, smontare il vecchio sifone e rimetterne una nuovo, operazione che non avrei mai potuto fare senza l'intervento di un idraulico.
Grazie ancora!!!!
....e pensare che in un primo tempo volevo addirittura sostituire la lavastoviglie con una nuova! pensate che errore, mi sarei ritrovata ancora col problema della perdita di acqua in quanto la lavastovigli non c'entrava nulla.
- Allegati
-
- Ecco il buco dello scarico
- 1.jpg (43.33 KiB) Visto 2340 volte
Ultima modifica di federica60 il sab 25 apr 2015 4:34 pm, modificato 6 volte in totale.
- mariobrossh
- Moderator Maximo
le immagini non si vedono, perché non le carichi direttamente qui sul forum ?
Condividere un'idea è sempre una buona idea