Come collegare due vecchi decoder Sky su una sola discesa d'antenna

Il forum per risolvere tutti i problemi dell'impianto elettrico e non solo

Moderatori: dalmos, isex

Rispondi
Fhisherman

Come collegare due vecchi decoder Sky su una sola discesa d'antenna

Messaggio da Fhisherman »

Parafrasando Totò e Peppino:" Veniamo con questa mia a chiedervi..." : Chessygrin : Dunque; nel condominio della mia casa in montagna, per evitare i problemi di segnale digitale insufficiente, al posto dell'antenna centralizzata abbiamo installato la classica parabola da 90 con quadruplo Lsb; quindi ogniuno dei quattro appartamenti ha avuto la sua uscita installata nel saloncino. Al posto del classico decoder Tvsat, previsto per quella zona ( Abruzzo), io ho invece installato un vecchio decoder Sky mod.DS432NS prodotto nel 2004 dalla ditta Pace, con il quale ricevo perfettamente oltre 200 canali in chiaro. Avendo rimediato un altro identico decoder, vorrei fare in modo di poterci collegare un altro Tv, quest'ultimo in camera da letto. E' una operazione fattibile, e se si, c'è da comprare qualche "ageggio" in particolare? Sarà eventualmente possibile vedere in contemporanea i due Tv su canali differenti? In effetti l'esigenza nasce dal poter far si che mia moglie possa godere del suo film preferito guardandolo in camera da letto, mentre mio figlio possa guardarsi la partita nel saloncino. Ogni suggerimento ed eventuale schema è ben accetto. Grazie, come al solito, per tutti i suggerimenti.
Proviamoci,piu' che rompersi non può!!!
mariobrossh
Moderator Maximo

Re: Come collegare due vecchi decoder Sky su una sola discesa d'antenna

Messaggio da mariobrossh »

leggi qua
Condividere un'idea è sempre una buona idea :)
gibor

Messaggio da gibor »

Potrebbe essere buono anche il sistema scr, ma che io sappia occorrono decoder compatibili con quel sistema.
Altrimenti di lnb come il tuo ne esistono fino a otto uscite gemelle.
Oppure opti per un multiswitch, e per farlo ti serve sulla parabola un lnb a quattro uscite non come il tuo, ma a bande separate, e ad ogni piano sui quattro cavi di discesa monti un centralino switch.
Quest'ultima soluzione è usata nei grandi condomini, e non ha limiti di utenze, salvo quella prevista dalle uscite del centralino.
Immagine
principe69

Messaggio da principe69 »

mmh ma...sbaglio o a fisherman servirà un altra smart card sky?altrimenti non credo funzioni il secondo decoder...in ogni caso credo debba attivare multivision :?
Fhisherman

Innanzi tutto grazie per le risposte; @Principe69: l'attuale decoder di Sky lo uso come un normale decoder free. Di fatto lavora sulle stesse frequenze del più costoso Italsat che, per le solite para@@laggini italiane, ci ha costretto anni fa a sostituire l'originale decoder Pace free avendo, gli addetti ai lavori, sostituito le frequenze di lavoro dei satellitari nella zona abbruzzese. In poche parole, un vecchio decoder di oltre 10 anni fa, lavora esattamente come un più recente e costoso decoder dedicato. Non mi interessa vedere i programmi Sky, ma riuscire a vedere in maniera ottimale i canali in chiaro che, per la conformazione del territorio, non sono ottimamente visibili con l'impianto digitale terrestre. Con l'attuale configurazione (parabola da 90 e vecchio decoder Sky) ricevo oltre 200 canali in chiaro. Volevo solo sapere se c'era la possibilità di comandare un secondo identico decoder per un altro Tv in altra stanza. Sembrerebbe che, con un pò di pazienza e gli aggeggi giusti, sia possibile...
principe69

Fhisherman ha scritto:Innanzi tutto grazie per le risposte; @Principe69: l'attuale decoder di Sky lo uso come un normale decoder free. Di fatto lavora sulle stesse frequenze del più costoso Italsat che, per le solite para@@laggini italiane, ci ha costretto anni fa a sostituire l'originale decoder Pace free avendo, gli addetti ai lavori, sostituito le frequenze di lavoro dei satellitari nella zona abbruzzese. In poche parole, un vecchio decoder di oltre 10 anni fa, lavora esattamente come un più recente e costoso decoder dedicato.
ma dai!questa mi è nuova : Chessygrin :
Fhisherman

@Principe69: Shhhh, non dirlo troppo in giro! Non vorrei che cambiassero di nuovo tutte le frequenze... : Chessygrin : (Decoder Italsat a 150€ contro i 10€ di un vecchio decoder Sky, quando addirittura non te lo regalano...)
principe69

: zip : : zip : : zip : : Angle : : MrOrange : : MrOrange :
Rispondi