vedere canali italiani dall estero

Il tuo elettrodomestico ha smesso di funzionare e cerchi qualche consiglio utile per la riparazione? Entra nel forum e cerca la soluzione

Moderatore: dalmos

Rispondi
tonicacciavite

vedere canali italiani dall estero

Messaggio da tonicacciavite »

ciao
vivo in germania e vorrei vedere oltre che i canali tedeschi, anche quelli italiani. per mancanza di spazio non posso installare un antenna parabolica, quindi mi domandavo se esistono metodi alternativi . ho visto su internet che ci sono sul mercato, antenne paraboliche da interno. mi sapete consigliare dei metodi alternativi alla parabolica tradizionale? grazie
gibor

Re: vedere canali italiani dall estero

Messaggio da gibor »

Ciao, se con paraboliche da interno, intendi parabole reali che ricevono il satellite hotbird, sappi che io le ho viste funzionare solo attraverso dei vetri. Quindi se hai una finestra rivolta a sud, forse mettendola lì potrebbe anche andare, ma poi perderesti l'uso di quella finestra. Una parabola di 80cm in casa su di un treppiede, è parecchio ingombrante.
Altrimenti credo che l'unica alternativa sia il web. Uno smart tv, o un pc collegato al tv tramite internet potrebbe funzionare.
tonicacciavite

gibor ha scritto:Ciao, se con paraboliche da interno, intendi parabole reali che ricevono il satellite hotbird, sappi che io le ho viste funzionare solo attraverso dei vetri. Quindi se hai una finestra rivolta a sud, forse mettendola lì potrebbe anche andare, ma poi perderesti l'uso di quella finestra. Una parabola di 80cm in casa su di un treppiede, è parecchio ingombrante.
Altrimenti credo che l'unica alternativa sia il web. Uno smart tv, o un pc collegato al tv tramite internet potrebbe funzionare.

per parabolica da interno non intendo la classica parabola. ho visto a mediaworld delle antenne , che dovrebbero essere paraboliche ma da interno. quindi nn hanno le stesse dimensioni della classica parabolica , ma le medesime funzioni. chiaramentente non so se funzionano effetivamente ,per questo ho aperto il post .

per quando riguarda vedere la tv in streaming, si potrebbe essere una soluzione ma in germania non sono ancora riuscito a trovare un sito internet che mi permetta di vedere mediaset in streaming.

conoscete delle applicazione per smartphone android,con cui posso vedere la tv?
uno smartphone si potrebbe collegare alla tv ? se si di cosa avrei bisogno? ( ho un samsung s3)

grazie.
gibor

Messaggio da gibor »

per parabolica da interno non intendo la classica parabola. ho visto a mediaworld delle antenne , che dovrebbero essere paraboliche ma da interno. quindi nn hanno le stesse dimensioni della classica parabolica , ma le medesime funzioni. chiaramentente non so se funzionano effetivamente ,per questo ho aperto il post .
spero non si tratti di antenne come queste
Immagine
non servono a nulla...
cmq se vuoi un parere più preciso, posta un link dove possa vederle.
tonicacciavite

si ho visto anche quella.

come potrei fare per sostituire la parabola ?
gibor

Messaggio da gibor »

Al di fuori del satellite rimane forse solo il web. Ma se dici che ancora non trovi niente, non saprei aiutarti.
Prova eventualmente a leggere le informazioni che danno sul loro sito
http://www.mediasetitalia.com/nazioni/germania.shtml
Rispondi