Costruzione pensili cucina

Tutto ciò che riguarda il FaiDaTe ma non rientra nelle categorie precedenti
plcet

Re: Costruzione pensili cucina

Messaggio da plcet »

lasciamo perdere.....se si è single e si abita soli pure pure, ma con altre persone vicine, le urla sono all' ordine del giorno :D
mariobrossh
Moderator Maximo

Messaggio da mariobrossh »

a chi lo dici, io per lavorare devo aspettare che siano tutti usciti dal palazzo............. a proposito vado a carteggiare :cry:
Condividere un'idea è sempre una buona idea :)
plcet

Messaggio da plcet »

per quella credenza in castagno??? :D datti da fare pure tu, io ho appena messo i morsetti alle 2 ante sotto il lavandino per incollarle :D
stasera passo la seconda mano ai coprifilo e dopo aver scartavetrato le ante, vernicio la prima mano anche a quelle così domani sera ho terminato tutta la verniciatura ad impregnante....settimana prossima a tutta finitura, non nego di aver un pò di paura, ma ce la farò
plcet

Messaggio da plcet »

buongiorno, si dice che la notte porta consiglio.....a me ha portato 2 dubbi :D
è vero che ne abbiamo già parlato, ma io ho un dubbio.... per quanto riguarda la sbarra reggipensile, dato che io i pensili li devo mettere sopra alle mattonelle (il pensile deve poggiare sulle mattonelle) devo mettere le stecche internamente ad ogni pensile, in maniera tale che si schiaccia contro il muro, oppure la devo lasciare intera e i pensili mi cadono a piombo con lo sbalzo della mattonella??
il dubbio mi è venuto per l' ultimo pezzo con le mensoline a giorno, dopo la cappa, io quello sono costretto ad avvitarlo al sopra-cappa, se quello mi rimane "sospeso di quel cm dal muro, poi si vede il distacco sull' ultimo pezzo o no??

altro dubbio sulla cerniera....io adesso ho tutti i fondelli pronti (e non pensate a male sui fondelli ahhahaha) per montarle, lo devo fare ad anta aperta o anta chiusa?? finchè il pensile è da 90, posso agire, ma sul pensilino angolare e quello da 33cm come faccio ad agire ad anta chiusa?? :D help
mariobrossh
Moderator Maximo

plcet ha scritto:per quanto riguarda la sbarra reggipensile, dato che io i pensili li devo mettere sopra alle mattonelle (il pensile deve poggiare sulle mattonelle) devo mettere le stecche internamente ad ogni pensile, in maniera tale che si schiaccia contro il muro, oppure la devo lasciare intera e i pensili mi cadono a piombo con lo sbalzo della mattonella??
le barre le hanno inventate a posta per non stare ad impazzire con misure e contromisure, del resto lo spessore
della barra è così irrisorio che neanche si vede, capisco che non sarà facile perché sei vincolato dalle mattonelle,
a questo punto fai così; infila la barra nei ganci dei reggipensili di un pensile qualsiasi stringi la vite in modo
che la barra rimanga ferma, prendi il pensile con tutta la barra, lo appoggi al muro in posizione e ti segni sul muro
dove cade la barra, tieni presente che i reggipensili hanno una vite per la regolazione verticale,
quindi tienine conto, la cosa importante è di non mettere la barra troppo in basso altrimenti se vai
sulle mattonelle dovrai spostare la barra, a questo punto, fissi la barra da un lato, metti a livello e fori
dall'altro, mi raccomando, usa i fischer sx da 8 uno ogni 30/40 cm
il dubbio mi è venuto per l' ultimo pezzo con le mensoline a giorno, dopo la cappa, io quello sono costretto ad avvitarlo al sopra-cappa, se quello mi rimane "sospeso di quel cm dal muro, poi si vede il distacco sull' ultimo pezzo o no??
no, tu avvita le mensoline a filo del pensile, ricordati che alla fine dovrai avvitare la vite dei reggipensili che fa
avvicinare il pensile al muro
altro dubbio sulla cerniera....io adesso ho tutti i fondelli pronti (e non pensate a male sui fondelli ahhahaha) per montarle, lo devo fare ad anta aperta o anta chiusa?? finchè il pensile è da 90, posso agire, ma sul pensilino angolare e quello da 33cm come faccio ad agire ad anta chiusa?? :D help
le cerniere io le monto in questo

una volta finito gli dai una prima registrata, appendi il pensile, registri i reggipensili, blocchi tutto con le viti a
cannocchiale e solo al quel punto registri le cerniere per far combaciare le antine, se ti accorgi che potrebbero
darti fastidio durante il montaggio le sganci e poi le rimonti quando finito
plcet

Messaggio da plcet »

Ho capito...era ciò che volevo fare x quanto riguarda la barra reggipensili.....come stretta regolo la vite che fa il movimento orizzontale,quella invece che alza e abbassa,pensi che la devo svitare completamente in modo che sia tutta alzata oppure no??io un minimo di gioco lo devo avere anche per livellare tutti i pensili o sbaglio???

Per quanto riguarda invece le mensoline non ho capito cosa vuoi consigliarmi...io mi son fatto fare una lamiera che va a protezione del sopracappa e dei 15cm che affiancano la cappa con bordino nella parte bassa che andrà poi avvitato poi al tappo tra lo scolapiatti e il sopracappa e il pensili o reggi mensoline!!di mensole ne ho fatto 3 la prima la fisso a filo nella parte bassa e le altre 2 ad altezza equa a salire quel pensilino però non ha il regime sola perché ha solo il montante di sinistra quindi dovrei fissarlo con viti da 3 o 4x35 lo devo fissare precedentemente con il sopracappa e poi appendo insieme oppure lo fissò alla fine??? Altra domanda la cappa per farla combaciare al muro come la fisso??ha solo 2 fori che attualmente portano 2 ganci ma a me deve venire incollato al muro...lo fisso da sotto al pensile e portano tutti i 2 reggipensili del sopracappa??svaglio a fare così??
Ps le fisher le ho prese da 10 hihihih
mariobrossh
Moderator Maximo

plcet ha scritto:Ho capito...era ciò che volevo fare x quanto riguarda la barra reggipensili.....come stretta regolo la vite che fa il movimento orizzontale,quella invece che alza e abbassa,pensi che la devo svitare completamente in modo che sia tutta alzata oppure no??io un minimo di gioco lo devo avere anche per livellare tutti i pensili o sbaglio???
esatto, lasciala a metà
quel pensilino però non ha il regime sola perché ha solo il montante di sinistra quindi dovrei fissarlo con viti da 3 o 4x35 lo devo fissare precedentemente con il sopracappa e poi appendo insieme oppure lo fissò alla fine???
meglio alla fine
Altra domanda la cappa per farla combaciare al muro come la fisso??ha solo 2 fori che attualmente portano 2 ganci ma a me deve venire incollato al muro...lo fisso da sotto al pensile e portano tutti i 2 reggipensili del sopracappa??svaglio a fare così??
se ho capito bene, di solito le cappe auto filtranti si avvitano da sotto al mobiletto portacappa, posta una foto
mariobrossh
Moderator Maximo

plcet ha scritto:Ps le fisher le ho prese da 10 hihihih
ho visto barre montante con tasselli da 6 :cry:
plcet

Messaggio da plcet »

Fisher da 6 è da incoscienti non mi importa se crivello il muro ma io voglio stare tranquillo!!!

Per la cappa si hanno i fori che consentono il fissaggio da sotto al pensile che lo sovrasta e hanno anche 2 fori nella parte posteriore per fissarle al muro!!a me basta che si regge bene e rimane schiacciato al muro...sta settimana non salgo in montagna quindi per la foto niente da fare però vedo di trovare la gemella su internet se tutto tutto va bene mercoledì finisco la finitura mercoledì arrivano le cerniere è venerdì la monto altrimenti se ne parla l 11 posso quasi affermare l arrivo al porto. Per quanto riguarda i collegamenti condurrò tutto dentro al tappo portaneon quindi a vista rimane solo un pezzetto dalla fine delle mattonelle alla presa che si vede a destra vorrei girare la lamiera della cappa così non si vede niente e non ho fastidi dietro anche se lo spaIo x far passare un tripolare da 0,5 creo di averlo,non combacerà mai pari pari al muro se la stecca è intera la vedo una cosa impossibile
Ultima modifica di plcet il mer 29 apr 2015 11:15 am, modificato 1 volta in totale.
mariobrossh
Moderator Maximo

avvitala alla cappa da sotto e stai tranquillo ;)
plcet

Messaggio da plcet »

oggi ho acquistato la vernice....è una monocomponente poliuretanica, all' acqua (20€ per 750 di prodotto) solo che il commerciante non mi ha voluto vendere il fondo (che motivo avrebbe avuto a non vendermelo su mia richiesta??) in quanto ha detto che l' impregnante ha fatto del suo...a chi ascolto? :(
Allegati
fcc831b1023514ff2628fc257fa75b85.jpg
fcc831b1023514ff2628fc257fa75b85.jpg (111.9 KiB) Visto 1599 volte
mariobrossh
Moderator Maximo

bah :o cose da pazzi :(
in primis tu non hai dato impregnante ma mordente,
poi non vedo cosa c'entri quello smalto, anzi credo di saperlo,
credo proprio che ti voglia vendere il suo prodotto
ed infine quel prezzo è un furto, io un barattolo da 750 della veleca lo pago 10 € ed i risultati li hai visti
se proprio vuoi esagerare prendi sayerlack a 14/15 € a barattolo
se vuoi essere certo del risultato devi dargli due mani di fondo ed una di finitura
come ti è stato ampiamente e diffusamente consigliato anche altrove ......capisc a mè ................. ;)
comunque come sempre questa è solo la mia modestissima opinione anzi come dicono gli americani
imho ........ :lol: :lol:
plcet

Messaggio da plcet »

no mario....io non ho dato più il mordente, ho dato l' impregnante fatto al tintometro proprio da lui.....mi ha fatto leggere una sigla sul catalogo ovvero SBF26 classe A (credo sia tipo il frigorifero ahuhuaahuahu) ...io non voglio dare contro a nessuno, sono inesperto e ho chiesto consiglio, ora visto che più di una persona (e ti rimetto l' occhiolino : Wink : ) mi ha consigliato di dare il turapori e visto che la vernice è si, poliuretanica ma all' acqua, io prendo il turapori da un altra parte e finita la storia, mo rubato o non rubato, io il risultato sul legno l' ho visto e vale la pena quella cifra (parlo sempre da inesperto, però passandoci sopra una forbice a grattare e non rilasciare nemmeno un minimo di scorticato, a mio avviso vale la pena)
plcet

Messaggio da plcet »

allora, ho preso questo dal brico ma..... quasi 15€ 0.5lt : Eeek : : Eeek : : Eeek : e quanti me ne servono??? come lo devo passare? a me facendo un calcolo su carta, mi vengono all' incirca 16mq da verniciare è na parola :D la commessa mi ha detto che non è proprio trasparente è buono o no?!?!? dai ragazzi, alla fine, fatemi finire, vi prego :D
Allegati
IMG_0424.JPG
IMG_0424.JPG (95.84 KiB) Visto 1593 volte
mariobrossh
Moderator Maximo

ottima marca ma leggi se è poliuretanico all'acqua altrimenti non so proprio cosa possa succedere
e pensare che te l'ho pure detto che i prodotti devono essere tutti della stessa tipologia, a parte il
mordente, ma visto che hai dato un impregnante adesso anche fondo e finitura devono essere come
l'impregnante, a questo punto leggi sulla confezione dell'impregnante che tipologia è e prendi tutto
dello stesso tipo
Rispondi